L’edilizia cerca lavoratori: oggi webinar per disoccupati o giovani interessati a percorsi di formazione gratuita, previsti 300 posti disponibili

Le imprese edili del territorio stanno cercando lavoratori! Esem-CPT (Ente Unificato Formazione e Sicurezza), in collaborazione con il Comune di Milano, promuove la raccolta di candidati, con la possibilità di seguire corsi di formazioni gratuiti e

Le imprese edili del territorio stanno cercando lavoratori! Esem-CPT (Ente Unificato Formazione e Sicurezza), in collaborazione con il Comune di Milano, promuove la raccolta di candidati, con la possibilità di seguire corsi di formazioni gratuiti e trovare subito lavoro!
Sabato 5 febbraio, dalle 10 alle 11, sarà presentato durante l’Open day virtuale il progetto per fornire opportunità lavorative, garantire formazione adeguata sulla sicurezza nei cantieri e contrastare la disoccupazione giovanile.

L’iniziativa parte dalla necessità di reperire lavoratori, in particolare nel quartiere San Siro, ma non solo, al fine di far fronte alla ingente richiesta di lavoratori (dal manovale al tecnico di cantiere) che il settore in questo momento richiede.

Per partecipare al webinar occorre iscriversi a: https://bit.ly/3gmWNrS
 
La campagna di comunicazione portata avanti da Esem-Cpt, in collaborazione con il Comune di Milano e con i gestori delle case popolari del quartiere San Siro, Aler ed MM, ha permesso di raggiungere finora un centinaio di persone interessate a iniziare percorsi di formazione per essere assunti nel campo dell’edilizia.

Al lavoratore edile viene offerta l’opportunità di essere affiancato dalla presenza autorevole e qualificata del CPT che lo sensibilizzerà ai problemi della sicurezza e lo stimolerà a conoscere e adottare tutti gli accorgimenti che contribuiscono alla salvaguardia della sua salute.

I partecipanti, che hanno iniziato ad affrontare i colloqui per accedere alla formazione, riceveranno tutte le informazioni sulle opportunità offerte dal settore. E si stima che a Milano siano almeno 300  i contratti di lavoro immediatamente attivabili nel settore dell’edilizia.

Difatti è appena stato pubblicato un bando per la ristrutturazione tramite il superbonus 110% di 8.300 alloggi Mm, che fanno parte di 70 complessi e 250 edifici.

Per candidarsi ai corsi di formazione: https://bit.ly/3Is4Hfs.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO