Legambiente sempre più viva in zona

Il Circolo Zannabianca di Legambiente parteciperà a Puliamo il mondo 2015 con diverse classi delle scuole primarie di via Polesine e via Vallarsa venerdì 25 settembre. Parteciperà inoltre all’iniziativa Green City organizzata dal Comune di Milano del

parco-ravizzaIl Circolo Zannabianca di Legambiente parteciperà a Puliamo il mondo 2015 con diverse classi delle scuole primarie di via Polesine e via Vallarsa venerdì 25 settembre.

Parteciperà inoltre all’iniziativa Green City organizzata dal Comune di Milano del 3 e 4 ottobre con due eventi.

Sabato 3 ottobre alle ore 15:30 edomenica 4 ottobre alle ore 10.30 al Parco Ravizza per “ La caccia all’albero”
Ritrovo c/o strada centrale del parco Ravizza, Via Brahms
La partecipazione è libera
Si farà un giro di riconoscimento alberi comprensivo del gioco “La caccia all’albero”(la presenza arborea nel Parco è significativa e ben rappresentativa del patrimonio arboreo di Milano contando circa 40 specie)
Piccoli e grandi riceveranno schede degli alberi presenti nel parco con indicazioni per il loro riconoscimento
Ai partecipanti che lo desiderano verrà distribuito il libretto Parco Ravizza con l’elenco di tutti gli alberi del parco e dei giardini delle scuole limitrofe edito dal Circolo Zannabianca di Legambiente con informazioni per il riconoscimento degli alberi e schede per ogni specie
(È necessario dotarsi di scarpe comode)
Nel caso di pioggia è possibile ritrovarsi, in alternativa, alla sede del Circolo Zannabianca di Legambiente in Via Bellezza 16a per una breve lezione con diapositive sul “riconoscimento alberi”.
Per info: 3487284458

Domenica 4 ottobre dalle ore 15 alle 17 al Parco Sempione con Giardinieri a Pedali” e il “Circolo Zannabianca” – Pedalando alla ricerca di scriteriate erbacce
L’incontro propone l’uso della bicicletta per esplorare un parco cittadino valorizzando l’importanza dei suoi tesori botanici piu’ umili e meno considerati
Ritrovo presso la “Cascina nascosta” alle spalle della Triennale e all’ombra della torre Branca

(Settembre 2015)

Laureata in Comunicazione politica e sociale, blogger e fotografa d’assalto, aggredisce la cronaca spregiudicatamente e l’html senza alcuna reverenza (e il sito talvolta ne risente), ma con la redazione è uno zuccherino. La sua passione è il popolo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO