L’ultimatum di Sala fa effetto: più giornalisti che turisti sul Naviglio Grande. Ma anche i vigili non erano pochi
L'incazzatura del sindaco Sala - conseguenza delle immagini diffuse dai media in cui, ieri all'ora dell'aperitivo, l'Alzaia e la Ripa apparivano affollate come se il Coronavirus fosse una fake news - ha dato i suoi risultati:
L’incazzatura del sindaco Sala – conseguenza delle immagini diffuse dai media in cui, ieri all’ora dell’aperitivo, l’Alzaia e la Ripa apparivano affollate come se il Coronavirus fosse una fake news – ha dato i suoi risultati: stasera i turisti sulle sponde del canale e in Darsena erano pochini e riuscivano facilmente a mantenere la distanza sociale necessaria per la cosiddetta Fase 2.
Vero anche che il massiccio schieramento della Polizia Municipale ha suggerito a tanti di prendere altre strade per tirare l’ora di cena. «Quelle immagini sono preoccupanti ed è giusto chiedere la collaborazione dei cittadini» ha commentato tramite una nota Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati e consigliere comunale a Milano «forse però più che pensare a chiusure, basterebbe la presenza, anche solo con funzione, dissuasiva della polizia municipale». In effetti.
Testo e foto di Alessandro Avalli