Martedì 8 inizia la distribuzione del numero di novembre di Milanosud
Il numero di novembre di Milanosud si presenta ai lettori ricco di notizie, interviste e approfondimenti. L’apertura della prima pagina è dedicata alla raccolta firme lanciata dall'associazione Ambiente ed Energia per chiedere al governo di
Il numero di novembre di Milanosud si presenta ai lettori ricco di notizie, interviste e approfondimenti. L’apertura della prima pagina è dedicata alla raccolta firme lanciata dall’associazione Ambiente ed Energia per chiedere al governo di abbassare l’Iva sul teleriscaldamento; alle interviste di Adele Stucchi all’assessora allo Sport del Municipio 5 Elisabetta Genovese e di Claudio Calerio al presidente del Municipio 6 Santo Minniti e all’assessore Fabrizio Delfini. Chiude la prima pagina l’editoriale “Alla larga da Roma” del direttore Stefano Ferri.
Nelle pagine interne del giornale si possono leggere l’articolo di Marco Gambetti sulla mostra “Marcia su Roma”, che ripercorre la nascita e la presa del potere del fascismo in Italia, le due interviste di Cristina Tirinzoni a Gino Vignali, del duo Gino&Michele, e ai gestori dell’Osteria della Conca Fallata, Bottega storica premiata dal sindaco Sala. Seguono gli articoli su ”Dalla A alla Z”, la nuova iniziativa di cene condivise, conserve comunitarie e musica della Comunità Oklahoma; sulla richiesta del Comune alla Regione di creare un albo dei caregiver, illustrata dal consigliere Michele Valtorta; sull’Orchestra Giovanile Milano, nata su iniziativa dell’Associazione MaMu; su “Camminare insieme”, l’incontro del 28 novembre, che vedrà il presidente della Cei Matteo Zuppi e dell’arcivescovo Mario Delpini; le borse di studio istituite dal Rotary Porta Vercellina; l’incontro in Municipio sul futuro della Campazzino; gli incontri a inCOWORK per la Digital week e quelli sullo Yoga del suono ad Artè.
Chiudono il giornale la recensione di Giuseppe Verrini dell’ultimo disco di Neil Young; la recensione di cinema di Simone Sollazzo, che disegna il profilo del regista horror Mike Flanagan; il Laboratorio Adolescenza di Maurizio Tucci che, partendo dall’indagine condotta sugli stili di vita degli adolescenti, evidenzia la loro voglia di viaggiare per conoscere nuove realtà; infine l’agenda degli eventi nel sud Milano, redatta da Riccardo Tammaro e Lea Miniutti. Ultima pagina del giornale, dedicata alle iniziative di Verso Natale a Chiaravalle promossa dal Municipio 5 e agli eventi culturali di zona.
Per leggere il giornale nella versione in pdf, clicca qui.