Mercoledì, ore 11.00: i tramvieri di Milano si fermano per un minuto di cordoglio per la collega uccisa

Dalla pagina Facebook dei Tranvieri di Milano il loro cordoglio e l'affetto verso la collega Alessandra Cità, di 47 anni, "vera istituzione della linea 27",  uccisa dal compagno che non accettava la conclusione del

Dalla pagina Facebook dei Tranvieri di Milano il loro cordoglio e l’affetto verso la collega Alessandra Cità, di 47 anni, “vera istituzione della linea 27”,  uccisa dal compagno che non accettava la conclusione del rapporto. L’omicida ha sparato alla compagna che lo ospitava in casa sua, vicino a Trucazzano, in quanto l’azienda in cui lavorava l’uomo in provincia di Bolzano era chiusa per l’emergenza coronavirus. 


Mercoledì 22 aprile 2020 alle 11 in punto, i lavoratori dell’azienda meneghina di trasporto pubblico del gruppo ATM spa si fermeranno e rivolgeranno un pensiero alla loro collega, “amata e benvoluta da tutti”, come ha raccontato un’amica a “MilanoToday”. Alla fine del minuto di cordoglio, ci sarà un lungo applauso che “possa arrivare fino a lassù per salutarla come merita”.
“Atm e tutti i dipendenti sono vicini alla famiglia e agli amici di Alessandra – si legge in una nota che la società ha inviato ai propri dipendenti -. La sua morte ci colpisce profondamente. Siamo certi che voi tutti condividiate questi sentimenti e che vorrete unirvi nell’osservare un simbolico minuto di silenzio in memoria di Alessandra”.

I colleghi della 47enne – una “vera istituzione della linea 27”, come la ricordano oggi – vorrebbero poi fare di più. “Stiamo pensando di far fare una targa commemorativa e – racconta una dipendente – magari intitolare una sala aziendale a lei”.


Ne avevamo parlato in “Tintinnar di manette su “Lombardia Notizie Online” per piromani e senza dimora. Silenzio per l’ennesima donna ammazzata dal compagno italiano” il 19 aprile

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO