Milano Summer School 2021: la mappa interattiva per scegliere le offerte più adatte

Milano Summer School è l'insieme delle offerte educative, culturali, sportive e per il tempo libero per l’estate 2021 promosse dal Comune di Milano, dagli operatori privati che operano in convenzione con l’Amministrazione, dagli oratori e

Milano Summer School è l’insieme delle offerte educative, culturali, sportive e per il tempo libero per l’estate 2021 promosse dal Comune di Milano, dagli operatori privati che operano in convenzione con l’Amministrazione, dagli oratori e dalle altre istituzioni pubbliche e private che hanno aderito all’invito del Comune di Milano a proporre iniziative.

Dal 31 maggio è consultabile  sul sito del Comune di Milano la mappa georeferenziata della Milano Summer school e il catalogo dell’offerta cittadina di attività ludico-ricreative dedicate a bambine e bambini, ragazze e ragazzi milanesi durante i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre. 

Iniziative pubbliche e private

Il palinsesto, che si arricchirà gradualmente, comprende iniziative pubbliche e private. Da quelle organizzate direttamente dal Comune di Milano presso le sedi scolastiche e le proprie case vacanza (mille posti a disposizione) a quelle realizzate dagli operatori privati concessionari di impianti sportivi comunali o di strutture culturali e sociali.

Milanosport

Dal 14 giugno ci sarà poi l’offerta di Milanosport presso tre centri sportivi –  Lido, Saini e Iseo –   in partnership con Centro sportivo italiano (CSI), per ospitare i campus durante i quali bambini e ragazzi potranno cimentarsi in giochi di gruppo, laboratori, attività ricreative e diversi tipi di sport come calcetto, hockey, volley, atletica, tiro con l’arco, nuoto, basket, pallamano, rugby, baseball e tennis. Due le fasce orarie: dalle 8:30 alle 17:30 e dalle 9 alle 18, per contingentare gli ingressi ed evitare assembramenti.

Mappa georeferenziata

Nella Mappa è possibile localizzare facilmente e consultare tutte le proposte, suddivise per tipologia: Case Vacanza, Centri Estivi Nidi e Sezioni Primavera, Centri Estivi Scuole dell’Infanzia, Centri Estivi Scuole primarie.

Iscrizioni

Le iscrizioni alle attività e ai servizi sono gestite dai soggetti promotori di ciascuna iniziativa (Comune di Milano, operatori privati, oratori o istituzioni pubbliche e private). Info: MilanoSummer School 2021

Centri Estivi Scuole Primarie

I centri di vacanza diurni sono organizzati presso le sedi scolastiche dotate di spazi all’aperto per attività ludiche, sportive e di intrattenimento. Si svolgono nell’arco di tre periodi: dal 14 al 25 giugno; dal 28 giugno al 9 luglio; dal 12 al 23 luglio. Le graduatorie definitive  saranno pubblicate entro il 10 giugno alla pagina www.comune.milano.it/estatebambini

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO