Milanosud, al via martedì 8 la distribuzione del numero di ottobre

Inizia martedì 8 ottobre la distribuzione del numero di Milanosud d’autunno, anche questo mese ricco di approfondimenti e servizi.La prima pagina del mensile si apre con la questione rifiuti a Gratosoglio sud e un fact

Inizia martedì 8 ottobre la distribuzione del numero di Milanosud d’autunno, anche questo mese ricco di approfondimenti e servizi.

La prima pagina del mensile si apre con la questione rifiuti a Gratosoglio sud e un fact checking del nostro direttore su quanto promesso nell’estate del 2019 a Aler e Amsa in un incontro convocato dal presidente Bramati e, purtroppo, solo in minima parte mantenuto. Di taglio basso l’intervista di Laura Guardini al dirigente dell’istituto Arcadia Gianpolo Bovio sulla ripresa scolastica e su come la scuola sta affrontando il primo caso di Covid in classe. Di spalla il progetto della Torre di A2a in piazza Trento e i lavori “tattici” nella piazza di porta Genova. Chiude la prima l’editoriale di Piero Pantucci sulla situazione Covid e la tutela della salute come priorità assoluta.

Nelle pagine interne i lettori potranno trovare: l’articolo sull’apertura della bottega Bio al Podere Ronchetto; la situazione del Centro Sportivo Carraro e l’attesa per la prossima sentenza del Tar, il progetto del Centro Sportivo Parenzo; l’ìntervista a Carlo Marnini sulla situazione immobiliare nel sud Milano; le “Caravan Stories” proposte dal Pim Off e il cartellone di ottobre novembre; la presentazione a Chiaravalle del progetto “Sulla via delle basiliche”, per la distribuzione con Cargo bike dei prodotti del sud Milano, la pagina “La Voce delle Associazioni” con un bell’articolo di Marco Gambetti sul 45esimo compleanno dell’Olympic Team e di Claudio Calerio sull’associazione “Cisonoanch’io”.

Chiudono il giornale la ricchissima sezione delle rubriche, con le proposte di gite fuori porta, le recensioni di libri e dischi, la IV puntata della Storia del cinema, gli approfondimenti sul mondo della scuola e degli adolescenti, le curiosità toponomastiche e l’agenda degli appuntamenti.

Per leggere il giornale in pdf, clicca qui.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO