Milanosud di questo mese è in distribuzione da martedì 16 febbraio

Numero di febbraio ricco di notizie, interviste e anticipazioni. La prima pagina dell’edizione cartacea di Milanosud apre con un’intervista del direttore Stefano Ferri all’assessore Marco Granelli sulle piste ciclabili del sud Milano e i lavori

Numero di febbraio ricco di notizie, interviste e anticipazioni. La prima pagina dell’edizione cartacea di Milanosud apre con un’intervista del direttore Stefano Ferri all’assessore Marco Granelli sulle piste ciclabili del sud Milano e i lavori in corso in questa parte della città. Sempre in prima la notizia dell’apertura del Centro Milano Donna nel Municipio 5, l’editoriale Piero Pantucci su nuovo governo Draghi e – esclusiva Milanosud – l’acquisto da parte di Redo sgr di nuovi immobili da trasformare in housing sociale in via Amidani, al quartier Vigentino. Segue all’articolo l’intervista a Fabio Carlozzo, amministratore delegato di Redo.

All’interno del giornale, il giornale contiene l’intervista a Simone Sollazzo, promotore della lista civica Milano Concreta, la raccolta di firme per la legge contro la propaganda fascista, gli interventi per la riqualificazione delle Torri Aler di via Russoli, e le idee per piazza Trento e via Crema; il nuovo parco giochi speciale alla Barona, la chiesa a le Terrazze che dovrebbe essere inaugurata a Pasqua, l’appello per la sistemazione dell’antica chiesa di Sant’Ignazio alla Cascina Campazzo (a cui il sindaco ha risposto quando già eravamo in stampa); i i problemi e i lavori ai centri sportivi di via dei Ciclamini e al Carraro.

Segue la pagina Voce delle associazioni, con un editoriale di Laura Guardini sulla situazione del Terzo settore, l’iniziativa ConservaMi e la presentazione delle associazioni Cat – Corvetto Academy of Tourism, Terre e Libertà e Social street piazza San Luigi.

Chiudono il giornale le rubriche di Milanosud, con le recensioni di libri (due in questo numero: “San Siro Rock” e “Gente di Gallura”), le riflessioni di Laboratorio Adolescenza, le proposte de le gite Fuori porta, di musica in vinile e di serie tv. Ultima pagina dedicata alla storia dei cinema del Sud Milano, scritta dal cinefilo Bruno Contardi.

Per leggere il giornale in pdf, clicca qui

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO