Milanosud di giugno è in distribuzione

Inizia martedì 5 giugno la distribuzione del nuovo numero di Milanosud. La prima pagina del giornale si apre con l’editoriale di Piero Pantucci sulla situazione politica nazionale, il resoconto dell’iniziativa W il 68! e l’intervista all’assessora

Inizia martedì 5 giugno la distribuzione del nuovo numero di Milanosud. La prima pagina del giornale si apre con l’editoriale di Piero Pantucci sulla situazione politica nazionale, il resoconto dell’iniziativa W il 68! e l’intervista all’assessora allo Sport Roberta Guaineri sul Centro Carraro e i lavori ormai prossimi.

All’interno moltissimi servizi e articoli. Si parte con un piccolo reportage fotografico sul Primo Concorso di disegno di Milanosud e sull’evento di Quartieri in quota, che ha visto protagonisti i ragazzi dell’Arcadia. Si prosegue con un servizio sull’archivio fotografico di immagini antiche “Milano com’era una volta”; un’intervista a Carlo Marnini, neo segretario del Pli milanese; un bel servizio di Mubo sui milanesi e i cani; il prossimo avvio dei lavori per il tanto atteso 1° lotto del Parco Ticinello; l’intervista di Cinzia Boschiero sul PII Monti Sabini al presidente del Municipio 5 Alessandro Bramati e al presidente della Commissione Urbanistica Flavio Verri. Seguono articoli sull’esproprio dell’immobile di via Isimbardi e la tragica vicenda dell’incidente in via Montegani, che è costata una gamba al rider di Just Eat; i murales di via Santi 8; il grande torneo di basket cittadini che si svolgerà nei campetti all’aperto e il bando per il Parco Robinson, per farne un centro di attività ludico e sportive, per 15 mesi.

Novità di questo numero due pagine dedicate: una alla nascita di un giornale scritto da italiani di origine straniera e alla raccolta fondi lanciata per farlo crescere; e una interamente alle lettere al giornale, sempre più numerose.

Infine, last but not least, la pagina dell’associazione, con la presentazione della prossima gita ad Asti e l’iniziativa Culture nel mondo; e le pagine delle rubriche di Milanosud sulle novità discografiche, i libri, le mostre, le gite fuori porta, i concerti, le iniziative delle biblioteche del sud Milano e gli eventi del sud Milano.

Per leggere il giornale in formato pdf, clicca qui

Buona lettura!

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di dargli un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO