Miss stupisco e i colori della città! Spettacolo itinerante per bambini e ragazzi

"

“…trasportata dal vento un’esploratrice atterra in una città triste e grigia con una missione da compiere: ritrovare i colori che un grosso nuvolone di smog ha rubato alla città…riuscirà nella sua missione, solo grazie all’intervento dei bambini”. È uno spettacolo itinerante con animazione, laboratorio di disegno: “Milano, città dei colori” e festa finale della Compagnia teatrale Montessori & Brandao, che da 36 anni produce spettacoli, eventi e laboratori per ragazzi.

“Attraverso il teatro vogliamo salvaguardare la capacità dei bambini di sognare e di stupirsi di fronte alla vita. Crediamo nel teatro per ragazzi come occasione di crescita personale, interpretazione della realtà e sogno, collegamento fra l’universo incantato del bambino e il mondo. Crescere vuol dire colmare la distanza fra queste due realtà”. Obiettivo del teatro dei ragazzi è salvaguardare la dimensione poetica dell’esistenza, offrendo nuove potenzialità espressive”.

“il teatro è un’isola galleggiante, un’isola di libertà. Derisoria, perchè è un granello di sabbia nel vortice della storia e non cambia il mondo. Sacra, perchè cambia noi”.
Eugenio Barba

Quando: 1 agosto, ore 10.30 presso Barrio’s anfiteatro urbano BAU, piazza Donne Partigiane, Milano (M2 Famagosta, BUS 71, 74, 95, 98)
Ingresso gratuito.Info e prenotazioni: 338 8591186  montessorielena@gmail.com

In collaborazione con Municipio 6

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO