MisteriumDevi, il mistero sacro delle donne dal 28 ottobre in mostra ad Artè in via Meda

C’è bisogno di sacralità nelle parole e nelle immagini per dare senso alla nostra realtà. E il sacro è sempre colmo di mistero. È lo stesso mistero che troviamo nella mostra MysteriumDevi - La Dea

C’è bisogno di sacralità nelle parole e nelle immagini per dare senso alla nostra realtà. E il sacro è sempre colmo di mistero. È lo stesso mistero che troviamo nella mostra MysteriumDevi – La Dea compagna, dell’artista torinese Maria Teresa Mandriani che si inaugura sabato 28 ottobre alle 18.30 all’Associazione culturale Artè di via Meda 25 a Milano.

L’esposizione dei dipinti dell’artista dedicati al Sacro femminile è accompagnata da mantra e canti sacri composti sempre da Mandriani ed eseguiti dal vivo da Giulia Coccoli. La spiritualità femminile insita in ogni essere vivente, dunque, è la protagonista dell’evento, «un aspetto troppo spesso negato, offuscato, represso», dice l’artista, un master in Artcounseling, studiosa di varie tradizioni spirituali e autrice del libro di poesia Non ritorno. «MysteriumDevi è un tributo, una preghiera eterna, un rituale, un’unione alchemica con questa energia femminile dimenticata e inascoltata».

M.R.C.

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO