Nasce La voce delle Associazioni
Vorremmo farci conoscere ma come facciamo? Ci piacerebbe avere più volontari a chi ci rivolgiamo? Abbiamo organizzato un bell’evento ma come divulgarlo? Per provare a dare una risposta a queste esigenze le associazioni Baobab e
Vorremmo farci conoscere ma come facciamo? Ci piacerebbe avere più volontari a chi ci rivolgiamo? Abbiamo organizzato un bell’evento ma come divulgarlo? Per provare a dare una risposta a queste esigenze le associazioni Baobab e Milanosud si sono rimboccate le maniche e hanno pensato di dedicare energie, competenze e uno spazio, sia su carta che su web, al Terzo settore che opera nel sud Milano. Presentato il progetto a Fondazione Cariplo abbiamo avuto il loro sostegno. Così, con ancora più forza ed entusiasmo, da questo mese fino almeno a settembre daremo voce alle associazioni, per aiutarle a far sapere chi sono, dove, sono, cosa fanno, di cosa hanno bisogno, come stanno lavorando.
Vogliamo offrire ai nostri lettori un quadro (gioco forza parziale) della grande risorsa umana, civile e sociale che il volontariato e il Terzo settore rappresentano per la nostra città. E, catturando l’attenzione dei cittadini e delle istituzioni, favorire l’incontro fra chi opera quotidianamente per realizzare progetti e chi è disposto a partecipare, contribuire, ascoltare, condividere.
Per far decollare il progetto abbiamo bisogno però della collaborazione di tutti: associazioni, istituzioni e inserzionisti. Invitiamo le realtà associative del sud Milano a contattarci: fateci sapere chi siete e cosa fate, presentandoci un testo, inviando una segnalazione o una notizia.
Tutto quello che ci sarà comunicato sarà valutato dalla redazione e, compatibilmente con le nostre forze e le regole di un giornale, sarà pubblicato su carta o sulla testata milanosud.it.
Per saperne di più potrete chiamare Leonardo Castiglione presidente dell’associazione Baobab al 3474127596, o inviare una mail a: redazione@milanosud.it