Noise & Flowers, lo splendido live di Neil Young & Promise of the Real
Questa volta non si tratta di una pubblicazione che riprende dagli archivi un concerto di qualche decennio fa, ma di registrazioni fatte in varie date nel corso del tour europeo del 2019 con i Promise
Questa volta non si tratta di una pubblicazione che riprende dagli archivi un concerto di qualche decennio fa, ma di registrazioni fatte in varie date nel corso del tour europeo del 2019 con i Promise Of The Real, la band che comprende anche i due figli di Willie Nelson, Lukas e Micah. Un tour che aveva toccato, con nove date, Germania, Olanda, Danimarca e Belgio.
Il suono è decisamente potente, chitarristico, arricchito da lunghe jam e la scelta dei brani formano un delizioso mix tra passato e presente. Dal passato arrivano grandi classici come Helpless, Mr Soul, Everybody Knows, This Is Nowhere con riletture intense e brillanti, e brani veramente dirompenti e selvaggi come Rockin’ In A Free World, quasi dieci minuti di puro rock’n’roll.
Deliziosa la ballata anni novanta From Hank to Hendrix, c’è una ripresa da Harvest di un brano come Alabama, uno poco suonato dal vivo come On the Beach, due pezzi da Comes A Time, la title-track e la ballata country Field Of Opportunity, per terminare con l’elettrica e calda Winterlong e la lunga Fuckin’ Up, una jam di oltre sette minuti .
Noise & Flowers con i suoi quattordici brani è uno dei migliori dischi live di Neil Young, qui brillantemente supportato dai Promise of the Real.
Le segnalazioni di Beppe
- Eric Clapton, Nothing but the blues, voto: 8
- American Acquarium, Chicamacomico, voto: 7.5
- Z Z TOP, Raw, voto: 7.5
- Manuel Agnelli, Ama il prossimo tuo come te stesso, voto: 7.5
- Paolo Marrone – Massimo Germini, E invece non finisce mai …, voto: 7.5
- Nada, La paura va via da sé se i pensieri brillano, voto: 7