Note di primavera: concerto di premiazione del concorso musicale “Note d’Arcadia” con gli alunni dei corsi a indirizzo musicale
L’associazione musicale "Note d’Arcadia", insieme agli studenti delle scuole Arcadia e Pertini, ha deciso di accogliere la primavera con tre concerti, eseguiti dai giovani strumentisti e coristi quale meritato punto di arrivo dopo un anno intenso di studi
L’associazione musicale “Note d’Arcadia”, insieme agli studenti delle scuole Arcadia e Pertini, ha deciso di accogliere la primavera con tre concerti, eseguiti dai giovani strumentisti e coristi quale meritato punto di arrivo dopo un anno intenso di studi a indirizzo musicale.
Con il patrocinio del Municipio 5, il primo concerto si è tenuto il 7 aprile scorso con gli allievi dei corsi musicali dell’associazione. I prossimi due concerti si terranno nelle seguenti date:
• venerdì 13 maggio ore 19: concerto di premiazione del concorso musicale “Note d’Arcadia” riservato agli alunni dei corsi a indirizzo musicale degli istituti comprensivi Arcadia e Palmieri di Milano.
• giovedì 26 maggio ore 18 e ore 20: concerto finale dell’orchestra e del coro dell’IC Arcadia.
Note d’Arcadia
“Note d’Arcadia” è un’associazione musicale senza fini di lucro, nata nel 2008 a seguito dell’interessamento di un gruppo di genitori della scuola media statale “Arcadia Pertini”, che si propone di diffondere la cultura musicale offrendo l’opportunità di iniziare o di proseguire lo studio di uno strumento o del canto. Dal 2013 la sede è in via dell’Arcadia 24 a Milano ma opera in entrambi i plessi dell’istituto.
I corsi sono individuali o di gruppo, rivolti principalmente ai ragazzi che frequentano o che hanno frequentato le Scuole Medie a indirizzo musicale Arcadia e Pertini, alle loro famiglie ed è aperto anche agli abitanti della zona.
I concerti
Si terranno presso la nuova Chiesa dedicata a S. Madre Teresa di Calcutta, in via Fratelli Fraschini 9 (quartiere Terrazze).