Occhio alle truffe! Campagna di sicurezza per gli anziani in tutte le zone di Milano

Dal 4 all’8 novembre il Comune di Milano ha organizzato una campagna di sicurezza per gli anziani, con incontri informativi in ciascuno dei 9 Municipi per prevenire e contrastare le truffe. In tutte le zone

, Occhio alle truffe! Campagna di sicurezza per gli anziani in tutte le zone di Milano

Dal 4 all’8 novembre il Comune di Milano ha organizzato una campagna di sicurezza per gli anziani, con incontri informativi in ciascuno dei 9 Municipi per prevenire e contrastare le truffe. In tutte le zone c’è stata una grande partecipazione di cittadini. In zona 6 presso il Centro “A. Valdameri – Tre Castelli” al quartiere Ronchetto S/N, un colonnello della Guardia di Finanza, in rappresentanza del pool interforze costituito presso la Procura della Repubblica di Milano, ha illustrato i tanti modi con cui i truffatori tentano di aggirare le persone.

Ha spiegato come cercare aiuto o fare una denuncia al numero d’emergenza 112, o allo 02.54332703 del pool antitruffa; come chiedere allo 02.88456893 le modalità per un risarcimento; al numero del Comune 800667733 per un supporto psicologico a chi è stato vittima di un reato. Sono state molto apprezzate le brochure con i consigli per contrastare le truffe e il dépliant per chiedere l’assicurazione gratuita del Comune per gli over 70, telefonando allo 02.88456893. Sono state molte le domande e le testimonianze dei presenti. Al termine del corso, si è svolto un simpatico e utile spettacolo teatrale, in collaborazione con l’Associazione Party Volontario! che ha rappresentato come mettersi in guardia dai malintenzionati.

 

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO