Online il bando di Regione Lombardia per richiedere contributi per i mutui e per l’e-learning
Regione Lombardia ha lanciato il pubblicato il 4 maggio scorso il bando "Pacchetto Famiglia”, che prevede contributi per i mutui prima casa e per l'e-learning scuola per le famiglie in difficoltà per l'emergenza coronavirus. Per
Regione Lombardia ha lanciato il pubblicato il 4 maggio scorso il bando “Pacchetto Famiglia”, che prevede contributi per i mutui prima casa e per l’e-learning scuola per le famiglie in difficoltà per l’emergenza coronavirus. Per richiedere il contributo del pacchetto famiglia di Regione Lombardia bisogna presentare la domanda online entro l’11 maggio ore 12 attraverso la piattaforma regionale Bandi online.
Il contributo mutui prima casa di euro 500 a nucleo familiare viene erogato per il pagamento della rata (o delle rate) del mutuo prima casa, indipendentemente dall’importo della rata pagata, purché riferita all’anno solare 2020.
Il contributo e-learning copre massimo l’80% delle spese sostenute fino ad un massimo di euro 500 a nucleo familiare per l’acquisto di pc fisso o portatile o tablet con fotocamera e microfono.
È inoltre prevista l’erogazione di una quota aggiuntiva di contributo, Fattore Famiglia Lombardo, sulla base di parametri che tengano in considerazione eventuali maggiori complessità e fragilità presenti all’interno del nucleo familiare, quali: numero dei figli; residenza in Regione Lombardia per un periodo maggiore o uguale a 5 anni; presenza nel nucleo familiare di persone anziane di età maggiore o uguale a 65 anni o di donne in accertato stato di gravidanza; presenza nel nucleo familiare di persone con disabilità o persone non autosufficienti.
Per i contributi al pagamento dell’affitto, questo invece il bando del Comune