Orchestra Sinfonica di Milano nei quartieri per grandi e piccini: anche a Cam Gratosoglio, Barrio’s e Cascina Casottello. Tutte le date

L'Orchestra Sinfonica di Milano dal 23 giugno al 3 luglio, esce dall’Auditorium di Milano e va in trasferta presso i Municipi della città, trovando ospitalità in luoghi iconici della cultura milanese: dalla Cascina Martesana, all’Auditorium

L’Orchestra Sinfonica di Milano dal 23 giugno al 3 luglio, esce dall’Auditorium di Milano e va in trasferta presso i Municipi della città, trovando ospitalità in luoghi iconici della cultura milanese: dalla Cascina Martesana, all’Auditorium Stefano Cerri, dal Nuovo Armenia alla Ribalta Barona, la C.I.Q – Centro Internazionale di Quartiere Cascina Casottello, Mare culturale urbano, Casa Vidas, CAM Gratosoglio, la Cascina Biblioteca cooperativa, Barrio’s, Heracles Gymnasium e Spazio micrô; luoghi dislocati nei vari Municipi milanesi in cui l’importanza di cultura e aggregazione sono oggi più che mai fondamentali.

Un progetto composto da 16 appuntamenti in collaborazione con MUSA! Circle Concerts, e che rientra nel palinsesto di Milano è Viva promosso dal Comune di Milano con l’obiettivo di sostenere lo spettacolo dal vivo, soprattutto nelle aree meno centrali della città.

La Musica classica nel mondo: dai quartieri all’universo

Il progetto è realizzato secondo due particolari  tipologie di  concerto: entrambe senza palcoscenico e  con i musicisti disposti intorno al pubblico, ideale per un pubblico formato da bambini e adulti.

• Che grandi orecchie che ho

Il concerto  è dedicato alle famiglie, per grandi e piccini, per avvicinarli al meraviglioso mondo della musica classica e fare musica insieme.  Il concerto si basa sull’ascolto, sul canto e sul movimento: bambini e adulti saranno coinvolti attraverso le emozioni che la musica trasmette.  I musicisti saranno disposti intorno al pubblico, e non su un palcoscenico, garantendo così  un’esperienza sonora condivisa.  Il programma comprende  brani strumentali e vocali di musica classica, jazz, musica tradizionale, world music e Circle Songs, che consentono ai musicisti e al pubblico di fare musica insieme. Solo alla fine di questo percorso musicale si applaude, se si vuole. 

25/06 ore 11.00 Casa Vidas
25/06 Ore 16.00 Nuovo Armenia
* 26/06 Ore 11.00 Cam Gratosoglio (Municipio 5,  via Saponaro, 30) (spostato al 29/06 ore 17)
26/06 Ore 16.00 Auditorium Stefano Cerri
* 28/06 Ore 11.30 Barrio’s (Municipio 6)
* 02/07 Ore 16.00 Cascina Casottello (Municipio 4)
03/07 Ore 11.00 Heracles Gymnasium
03/07 Ore 17.00Mare Culturale Urbano

• La musica classica nella culla del mondo

 Un concerto che porterà alla scoperta delle sonorità e della magia della musica classica nel mondo. Si vivrà un’esperienza musicale condivisa con i musicisti: senza palcoscenico, gli spettatori siedono su un tappeto con i musicisti tutt’intorno e viaggiano con l’immaginazione e con lo spirito incontrando culture diverse e scoprendo paesaggi nuovi. Il pubblico sarà parte del concerto: canta e si muove o semplicemente è presente e ascolta in silenzio. 

23/06 ore 20.30 Casa Vidas 
24/06 ore 19.30 CASCINA MARTESANA 
25/06 ore 19.00 NUOVO ARMENIA
26/06 ore 19.30 CASCINA BIBLIOTECA 
* 29/06 ore 21.00 RIBALTA BARONA 
* 01/07 ore 19.30 Spazio MICRÔ 
* 02/07 ore 19.00 C.I.Q. CASCINA CASOTTELLO 
03/07 ore 20.00 MARE CULTURALE URBANO

Info  e prenotazioni

I concerti sono gratuiti  con prenotazione obbligatoria esclusivamente attraverso https://ticketing.sinfonicadimilano.org
Per scoprire tutti gli appuntamenti consulta la pagina dedicata sul  sito https://bit.ly/3y4eJB9

Milano è Viva

Milano è Viva mette al centro Milano e i suoi quartieri e porta su tutto il territorio cittadino la cultura e lo spettacolo dal vivo.
Scopri il programma su www.live.yesmilano.it
 
 

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO