Martedì 8, al via la distribuzione del numero di ottobre di Milanosud

È in distribuzione da martedì 8 ottobre il nuovo numero di Milanosud. La prima pagina si apre con un articolo di Francesca Mochi sul murale dedicato a Franca Viola realizzato all’ingresso del Pacta, in via

, Martedì 8, al via la distribuzione del numero di ottobre di Milanosud

È in distribuzione da martedì 8 ottobre il nuovo numero di Milanosud. La prima pagina si apre con un articolo di Francesca Mochi sul murale dedicato a Franca Viola realizzato all’ingresso del Pacta, in via Dini, e un’intervista agli autori dell’opera. Sempre in prima l’editoriale di Piero Pantucci sulla questione ambientale e il riscaldamento climatico; il servizio di Marco Gambetti su due scuole del sud Milano, le medie Gemelli e Pertini e le loro molteplici attività e lo “strillo” dell’intervista del direttore Stefano Ferri ad Ada Lucia De Cesaris sugli obiettivi politici di Italia Viva a Milano.

All’interno del giornale l’intervista di Elena Bedei al portavoce del Comitato contro il distributore di via Dei Missaglia, con l’ultima ora dell’assessore Granelli  che parla di un’area al nord di Milano, dove spostare l’impianto; l’articolo di Claudio Calerio sul destino dell’ospedale San Paolo e sulla richiesta di una Commissione urgente in Regione per fare chiarezza; l’avvio dei lavori per l’intervento immobiliare Vitae di Covivio, dietro via Ripamonti; il racconto della serata organizzata dal consigliere comunale Aldo Ugliano e don Walter Cazzaniga sul progetto ZeroZeroCinque, per la tassazione delle transazioni finanziarie; un lungo servizio di Francesca Mochi sulla Milano HeartWeek e sulla festa dello Sport del Municipio 5, tenutasi in Darsena, la cronaca della festa a Gratosoglio per l’inaugurazione della panchina culturale, con i prossimi appuntamenti… e molti altri interessanti articoli.

Alla parte del giornale dedicata alla cronaca seguono, come di consueto, le rubriche di Laboratorio Adolescenza di Maurizio Tucci, I dischi del mese di Giuseppe Verrini, Gita fuori porta di Laura Guardini e la recensione, questo mese su “M il figlio del secolo” di Scurati, scritta dal direttore Stefano Ferri. Spazio anche alle numerose iniziative culturali, mostre, appuntamenti  e quant’altro che si terranno nel sud Milano nelle prossime settimane e infine, last but not least la pagina della associazione Milanosud con le prossime iniziative culturali e per il tempo libero in Toscana sulle orme di Piero della Francesca e al Castello Sforzesco, per il Cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci.

Per leggere Milanosud in formato pdf, clicca qui.

Buona lettura!

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO