Ottobre “rosa” per combattere il tumore al seno

Il 1° ottobre ha preso il via la XXII edizione della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, promossa dalla Sezione Milanese della LILT in collaborazione con The Estée Lauder Companies Italia. Durante

Il 1° ottobre ha preso il via la XXII edizione della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, promossa dalla Sezione Milanese della LILT in collaborazione con The Estée Lauder Companies Italia.
Durante l’incontro di sensibilizzazione a Palazzo Marino “L’ottobre rosa contro il tumore al seno”, è stato conferito il premio allo studio Nastro Rosa Estée Lauder a Carolina Fuior, ricercatrice dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza.
Per tutto il mese di ottobre si susseguiranno iniziative che coniugheranno informazione capillare, diagnosi precoce, shopping solidale, appuntamenti musicali e letterari.
Giovedì 23 ottobre alle 20,30 l’appuntamento musicale più prestigioso sarà all’Auditorium di Milano. L’Orchestra “I Solisti Veneti” sotto la guida di Claudio Scimone, direttore di fama internazionale, eseguirà, dall’Opera Terza di Antonio Vivaldi, il Concerto N° 10 in si minore “L”Estro Armonico”. L’evento richiamerà circa 1400 persone e riveste una particolare importanza per l’eccezionale valore artistico.
Tutto questo sempre in nome delle donne che sono le vere protagoniste della Campagna e che oggi hanno l’opportunità di difendersi dal nemico numero uno della loro salute: il tumore al seno, che colpisce ancora oltre 45mila donne all’anno.
La cultura della prevenzione e della diagnosi precoce è fondamentale per portare avanti la battaglia contro il tumore al seno. Una battaglia importante che si può vincere anche adottando uno stile di vita salutare, sottoponendosi alle visite con regolarità e scegliendo un’alimentazione equilibrata e variegata che non può fare a meno di frutta, verdura e cereali.
Da anni LILT cerca di diffondere questi valori attraverso 17 Spazi Prevenzione presenti a Milano e Provincia, dove è possibile effettuare visite ed esami diagnostici in tempi brevi e senza trafile burocratiche: uno Spazio Prevenzione è nella nostra zona 5, in Via Neera 48.
Per informazioni sugli appuntamenti milanesi del Mese Rosa della Prevenzione, Tel. 02 70603263 – www.legatumori.it 

Renato Iacono

Elisa Paci, 24 anni, laureata in Comunicazione e Società (Scienze Politiche), blogger e fotografa, ha uno spirito internazionalista, che la porta a viaggare a Milano e nel mondo, in aiuto di chi non ce la fa, siano persone, interi popoli o piccole redazioni digitali. Per lei il reaggae è il massimo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO