Passeggiata lungo le meraviglie del Lago di Como

Suggestiva, panoramica, adatta a tutte le gambe e a tutte le stagioni, da percorrere soli, in coppia o in compagnia. La Greenway del Lago di Como, dieci chilometri di tranquilla passeggiata tra borghi romantici, suggestivi

Suggestiva, panoramica, adatta a tutte le gambe e a tutte le stagioni, da percorrere soli, in coppia o in compagnia. La Greenway del Lago di Como, dieci chilometri di tranquilla passeggiata tra borghi romantici, suggestivi panorami sulla sponda “Regina” – come la statale che la percorre – del lago e ville da sogno. L’itinerario può essere percorso in circa quattro ore, oppure si può spezzare: il sito dedicato indica in sette borghi (Colonno, Sala Comacina, Ossuccio, Lenno, Mezzegra, Tramezzo e Griante) altrettante tappe di questa passeggiata che offre, tra l’altro, numerose possibilità di continuazione e/o rientro in autobus o, ancora meglio nelle belle giornate primaverili, con uno dei battelli della Navigazione.

Nuclei storici dei borghi che raccontano la vocazione turistica di questa parte del Lago, ulivi secolari nell’area a lago di Ossuccio e in alto al Sacro Monte della Beata Vergine del Soccorso, la splendida Abbazia dell’Acquafredda di Lenno. I parchi sul lago, i piccoli porti con gli imbarcadero e infine due dei gioielli più preziosi del Lariano (e d’Italia): Villa del Balbianello del Fai e Villa Carlotta Tramezzo, con il suo splendido giardino botanico. Sono questi soltanto alcuni degli spunti proposti da questo bellissimo itinerario, veramente alla portata di tutti. Non è neanche necessario portarsi la colazione al sacco: le occasioni per mangiare non mancano.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO