Più tamponi a carico del servizio sanitario, lo chiede il Pd in Consiglio regionale: verrà almeno discussa la mozione?

Il gruppo Pd in consiglio regionale ha chiesto con una mozione urgente che venga discussa oggi la proposta che tutti gli esami molecolari - i tamponi - fatti ai lombardi siano a carico del Sistema

Il gruppo Pd in consiglio regionale ha chiesto con una mozione urgente che venga discussa oggi la proposta che tutti gli esami molecolari – i tamponi – fatti ai lombardi siano a carico del Sistema sanitario regionale e che per i test sierologici sia fissato un prezzo di riferimento.

«Per la Fase2 è necessario scovare tutti i positivi asintomatici che ancora dovessero essere in giro, è fondamentale, e la Lombardia ha concretamente la possibilità di fare più tamponi ingaggiando tutti i laboratori in grado di processarli, con tutti i tipi di macchinari e reagenti disponibili – ha spiegato il consigliere Carlo Borgetti, tra i firmatari della mozione -. Poco fa abbiamo depositato la mozione urgente in Aula, nella seduta ora in corso del Consiglio Regionale. La maggioranza deve consentirci di votarla: le mozioni urgenti si discutono, previa ammissione alla discussione, alla fine dei lavori ordinari, oggi prevista per le 19. Vedremo…».

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO