Polpettine profumate alla cannella

Le polpette non sono mai ciò che sembrano e queste ne sono la dimostrazione! Cannella, mele e pepe per cominciare a stupire, da servire con un bel bicchiere di vino e da assaporare una dopo l’altra

polpettine_cannellaLe polpette non sono mai ciò che sembrano e queste ne sono la dimostrazione!

Cannella, mele e pepe per cominciare a stupire, da servire con un bel bicchiere di vino e da assaporare una dopo l’altra in attesa di sedersi a tavola.

Ingredienti per 4 persone:
300 g di carne di vitello macinata; 200g di carne di maiale macinata; 60 g di pancarrè privato dei bordi; 4 uova; ½ mela golden; latte; punta di 1 cucchiaino di cannella; 200 g di pangrattato; olio di semi di arachide per friggere; sale e pepe.

Realizzazione:
20 min; Cottura: 25 min

Preparazione:
1. Mettete il pancarrè ad ammorbidire in un po’ di latte.
2. Riunite in una ciotola capiente i due tipi di carne macinata, il pancarrè ben strizzato, 1 uovo e la mela grattugiata e iniziate a impastare.
3. Insaporite con la cannella, il sale e il pepe e continuate a impastare fino a quando non otterrete un composto omogeneo.
Realizzate delle polpettine della grandezza di una noce, passatele prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato.
In una pentola fate scaldare abbondante olio di semi e friggete le polpettine.
Via via che levate le polpette dalla pentola deponetele su carta assorbente per asciugare l’olio in eccesso.
Servite con salse a vostra scelta.

Anna Muzzana

Laureata in Comunicazione politica e sociale, blogger e fotografa d’assalto, aggredisce la cronaca spregiudicatamente e l’html senza alcuna reverenza (e il sito talvolta ne risente), ma con la redazione è uno zuccherino. La sua passione è il popolo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO