Presepe vivente a Porta Romana, se ne parla con il sindaco Sala e Giacomo Poretti di “Aldo, Giovanni e Giacomo”

Il 27 novembre, alle ore 18, presso il Teatro S. Andrea, della Parrocchia S. Andrea, in via Crema 22, presentazione alla città del primo “Presepe vivente a Porta Romana – El Bambinèl a Milano”, che si

, Presepe vivente a Porta Romana, se ne parla con il sindaco Sala e Giacomo Poretti di “Aldo, Giovanni e Giacomo”

Il 27 novembre, alle ore 18, presso il Teatro S. Andrea, della Parrocchia S. Andrea, in via Crema 22, presentazione alla città del primo “Presepe vivente a Porta Romana – El Bambinèl a Milano”, che si terrà il 1° dicembre, dalle 14 alle 19, nello spazio antistante la chiesa di Sant’Andrea.

Saranno presenti alla tavola rotonda sarà presente, tra gli altri, il sindaco Beppe Sala e Giacomo Poretti del Trio “Aldo, Giovanni e Giacomo” che farà da “moderatore”.

Il titolo di questa manifestazione “El bambinel a Milano”, richiama due tradizioni, l’una natalizia, l’altra di storia locale. Infatti, non vuole essere solo un omaggio alla tradizione del Natale ma anche un viaggio nella memoria, alla riscoperta delle tradizioni e degli antichi mestieri della nostra città.

Saranno più di 200 le persone coinvolte per mettere in scena, oltre alla natività e al contesto che la caratterizza, un percorso che riporta alla Milano di altri tempi, rappresentando antichi mestieri e rievocando antichi sapori, in un’atmosfera di festa e dove ciò che prevale è lo spirito di una comunità che vuole aprirsi al quartiere in cui è inserita, nel Municipio 5. La parrocchia del resto svolge da quasi un secolo attività di inclusione dei giovani (con una gloriosa società sportiva) e culturale (compagnia e sala teatrale).

Questa manifestazione mette in risalto un ulteriore aspetto legato alla solidarietà: verranno infatti  coinvolti un gruppo di detenuti del Carcere di Opera che godono di benefici e permessi. Questa iniziativa quindi vede la collaborazione di una parrocchia, un municipio e la direzione di un carcere, per promuovere lo spirito di accoglienza e abbattimento dei pregiudizi.

Per informazioni potete chiamare il numero 02 58309054 o scrivere a oratoriosantandreamilano@gmail.com mentre per gli ultimi aggiornamenti potete consultare la pagina facebook dell’iniziativa (El Bambinel a Milano) oppure il suo profilo instagram (el_bambinel_a_milano).

 

 

 

 

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO