7 e 13 dicembre, Prima della Scala “diffusa” e Cena sociale promossi da Milanosud-Oklahoma

La prima della Scala "diffusa" sarà preceduta da una guida all'ascolto a cura dell'Accademia alla Scala. La cena del 13 dicembre, sarà accompagnata da musica e un'estrazione a premi. Per entrambi gli eventi è necessario

, 7 e 13 dicembre, Prima della Scala “diffusa” e Cena sociale promossi da Milanosud-Oklahoma

Doppio appuntamento per stare insieme e ascoltare buona musica. Si inizia il 7 dicembre con la proiezione della Prima della Scala, gratuita e aperta agli abitanti del quartiere. Si continua il 13 dicembre con una cena natalizia di autofinanziamento per Milanosud e Oklahoma, a cui seguirà una serata di musica, con estrazione a premi e la possibilità di acquistare il calendario storico prodotto da Milanosud. Per entrambi gli appuntamenti è necessario prenotarsi a Milanosud (tel. 0284892068, segreteria@milanosud.it, via S. Teresa 2a) o all’Oklahoma (tel. 02.8264234, via Baroni 228). Le serate si svolgeranno all’Oklahoma.

 7 dicembre, Prima della Scala “diffusa”
, 7 e 13 dicembre, Prima della Scala “diffusa” e Cena sociale promossi da Milanosud-OklahomaA distanza di 8 anni dalla storica visione del Don Giovanni di Mozart al Ringhiera, alla presenza dell’allora assessore alla Cultura Stefano Boeri e del maestro Daniel Baremboim, La Scala torna per la “Prima diffusa” nel Municipio 5, con un’opera del grande repertorio lirico, la Tosca di Giacomo Puccini.

Il 7 dicembre, alle ore 18, nella sala dell’Oklahoma, si potranno ascoltare arie famose come “Vissi d’arte” e “E lucevan le stelle”, come si fosse in un palco della Scala, e seguire la tragica storia d’amore di Cavaradossi e Tosca, interpretata dai migliori artisti del mondo, diretti dal maestro Chailly. Per chi vorrà, dalle ore 16,30 alle 17,30, gli studenti dell’Accademia alla Scala proporranno una guida all’ascolto di Tosca, un’occasione da non perdere per cogliere e apprezzare al meglio l’opera di Puccini

Al termine della Prima, nel “Foyer” dell’Oklahoma, si potrà commentare l’opera, gustando una squisita risottata. Meglio del Savini…

 

 13 dicembre, cena sociale con musica
Sulla scia del successo delle cene sociali che si sono svolte nei mesi scorsi, tornano tra i fornelli i volontari e gli chef di Milanosud e dell’Oklahoma, per una serata che si annuncia indimenticabile. Pietanze da stelle Michelin, innaffiate da vini pregiati, delizieranno i palati dei fortunati partecipanti. Ma soprattutto l’allegra compagnia e la soddisfazione di aver contribuito con 20 euro a sostenere due associazioni come Milanosud e Oklahoma, che tutti i giorni si battono per una società più giusta e una città sempre più bella, anche in periferia, scalderanno il cuore di tutti.

Come se tutto questo non bastasse, la serata proseguirà con musica pop, rock e funky, per scatenarsi e far tornare i vecchietti ventenni e far conoscere ai giovani la vera musica. Tra una portata e l’altra estrazione a premi  (per leggere il regolamento, clicca qui) e, per chi avrà ancora fiato e qualche soldo in tasca, la possibilità di acquistare il calendario storico di Milanosud e/o i tanti bellissimi gadget di Oklahoma. Appuntamento dunque per il 13 dicembre alle ore 19,30. I posti sono solo 100: affrettatevi a prenotare!

, 7 e 13 dicembre, Prima della Scala “diffusa” e Cena sociale promossi da Milanosud-Oklahoma

Per conoscere tutti gli appuntamenti organizzati per accompagnare la città alla prima della Scala del 7 dicembre, clicca qui,  o visita yesmilano.it/primadiffusa.it

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO