Il 29 e 30 novembre prende il via il primo forum di Casa Comune, voluto da Pierfrancesco Majorino

Il 29 e 30 novembre, “Casa Comune”, l’associazione politico-culturale voluta da Pierfrancesco Majorino all’indomani della sua elezione a parlamentare europeo, promuove il primo forum sui diritti umani, sociali e civili in Italia e in Europa.

, Il 29 e 30 novembre prende il via il primo forum di Casa Comune, voluto da Pierfrancesco Majorino

Il 29 e 30 novembre, “Casa Comune”, l’associazione politico-culturale voluta da Pierfrancesco Majorino all’indomani della sua elezione a parlamentare europeo, promuove il primo forum sui diritti umani, sociali e civili in Italia e in Europa. La due giorni si terrà al Cinema Anteo e si preannuncia ricca di stimoli e spunti di riflessioni, oltre che di un ricchissimo parterre di ospiti, provenienti dal mondo della politica, della cultura, del giornalismo e del terzo settore.

Tra questi segnaliamo Nicola Zingaretti, Beppe Sala, Antonio Scurati, Giorgia Linardi, don Colmegna, il ministro Provenzano, Cecilia Strada, Giuseppe Genna, Makkox, l’avvocato della famiglia Regeni Alessandra Ballerini, Fabrizio Gatti, Nello Scavo (autore di straordinarie inchieste sulla Libia), Karima Moual, Gabriella Nobile, Daniela Pistillo.

Durante gli incontri saranno trattati i temi della difesa diritti civili e sociali, della lotta alla precarietà nel  lavoro e della difesa dell’ambiente, con l’obiettivo di costruire, secondo le parole di Pierfrancesco Majorino «una sinistra più combattiva e senza paura, in Italia come in Europa».

Per conoscere il programma, clicca qui

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO