Promessa mantenuta: realizzata la nuova piazza Negrelli
Dopo un solo anno dall’appalto, sono terminati i lavori per il rifacimento di piazza Negrelli. Ora il capolinea del tram 2 si affaccia, sul Naviglio Grande, contornato da bellissime piante e aiuole fiorite, panchine, un
Dopo un solo anno dall’appalto, sono terminati i lavori per il rifacimento di piazza Negrelli. Ora il capolinea del tram 2 si affaccia, sul Naviglio Grande, contornato da bellissime piante e aiuole fiorite, panchine, un parcheggio auto rimesso a nuovo, con doppi filari di alberi ed illuminazione a led.
L’11 luglio scorso, alla presentazione dell’opera, centinaia di cittadini del quartiere Ronchetto, rappresentati di associazioni, comitati, del Circolo Pd Barona, consiglieri del Municipio 6, che per molti anni si sono batttuti e impegnati nella progettazione partecipata con gli amministratori comunali. Accolta con abbracci l’assessore Carmela Rozza, che nella scorsa Giunta si era molto spesa per superare tutti gli ostacoli, i problemi burocratici e trovare i finanziamenti, e un caloroso applauso per il compianto consigliere di zona, Romolo Guarino, che per anni ha battagliato per il quartiere.
Il sindaco Beppe Sala, si è detto contento perché un altro luogo degradato della periferia è stato riqualificato.
Claudio Calerio
(Luglio 2017)