Quartiere Le Terrazze, quel “paninaro” è pericoloso

Tra via dei Missaglia e via Corradino d’Ascanio, all'altezza di un importante semaforo, da diversi mesi nelle notti di venerdì e sabato, staziona, fino alle prime ore del mattino, su marciapiede e parte della carreggiata,

, Quartiere Le Terrazze, quel “paninaro” è pericoloso

paninaro_leterrazzeTra via dei Missaglia e via Corradino d’Ascanio, all’altezza di un importante semaforo, da diversi mesi nelle notti di venerdì e sabato, staziona, fino alle prime ore del mattino, su marciapiede e parte della carreggiata, un autoveicolo rosso adibito alla vendita di cibo ed alcoolici che costituisce sicuramente un pericolo per chi deve affrontare l’incrocio, dove si sono verificati parecchi incidenti. A parte la “regolarità” di un esercizio commerciale di cibi ed alcolici, in quelle ore ed in quell’ incrocio stradale, si produce anche un danno ambientale. Spesso sono abbandonati diversi contenitori porta bevande e alimenti, nonché bottiglie vuote di birra.

Ne dà notizia il Comitato di Quartiere Le Terrazze che, nella persona del suo Presidente, ha immediatamente inviato una e-mail di segnalazione agli Assessori Granelli e Maran (copia al Sindaco) ed al Servizio Clienti dell’AMSA.

Contemporaneamente ha chiesto e qui si ribadisce, la necessità di una rapido intervento della Polizia Locale Annonaria e di quella Stradale.

(Ottobre 2015)

Laureata in Comunicazione politica e sociale, blogger e fotografa d’assalto, aggredisce la cronaca spregiudicatamente e l’html senza alcuna reverenza (e il sito talvolta ne risente), ma con la redazione è uno zuccherino. La sua passione è il popolo.

Recensioni
2 COMMENTI
  • Avatar
    giusy 14 Ottobre 2015

    Il presidente del quartiere le terrazze non è stato mai scelto o votato da noi abitanti del quartiere,
    sarebbe il vaso di capire per nome e per conto di chi parla !!!!!

    • Avatar
      Ruggero 15 Ottobre 2015

      Sono il Presidente del Comitato Le Terrazze e sono stato eletto e rieletto dall’assemblea, regolarmente costituita, l’ultima volta a febbraio 2015.

      Sul sito citato, sono riportati:

      gli estremi della registrazione dello Statuto e dell’Atto Costitutivo presso l’Agenzia delle Entrate

      Dal 1992 mi occupo dei problemi delle Terrazze e qualche risultato lo abbiamo ottenuto.

      Alcune delle attività svolte (pulizia muri e serrande, tre volte, anche con la presenza di parlamentari e consiglieri comunali, riqualificazione della roggia Scudellina, interventi sulle opere di urbanizzazione secondaria, azioni su Sindaco, Assessori varia proposito dell’inquinamento da fumi provenienti da via Selvanesco 57 etc.) sono il risultato dell’impegno di Soci entusiasti, che si sono impegnati direttamente con il proprio lavoro e hanno contribuito di tasca propria a tutte queste attività.

      Sarò lieto di incontrare Giusy ( ne conosco tre con questo nome alle Terrazze) per scambiare qualche opinione in merito.

      Il Comitato Le Terrazze è stato invitato a presenziare con un proprio intervento a Palazzo Marino, Sala Alessi, sabato 24 ottobre 2015, insieme a una trentina di altre associazioni/comitati di tutta la città, sui problemi di Milano.

      Potrebbe essere questa una utile occasione di incontrarla.

      Ruggero Revelli

SCRIVI UN COMMENTO