Raccolta ingombranti, l’Amsa organizza dal 1° al 10 aprile raccolte straordinarie nei nove municipi

Sei giornate di raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) in tutti i Municipi di Milano: l’iniziativa ideata da Amsa per la pulizia e il decoro della città, offrendo servizi ancora

Sei giornate di raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti e apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) in tutti i Municipi di Milano: l’iniziativa ideata da Amsa per la pulizia e il decoro della città, offrendo servizi ancora più capillari.

I cittadini avranno la possibilità di smaltire a pochi passi da casa, in modo corretto e gratuito, rifiuti voluminosi e Raee conferendoli in un apposito mezzo Amsa.

L’iniziativa parte venerdì 1° aprile da via Padova e piazza Tirana; il primo ciclo terminerà domenica 10 aprile con le postazioni pianificate in via Rombon e al mercato di Bonola.

Ogni cittadino potrà conferire mobili – armadi, tavoli, poltrone, divani, reti per letto, sedie, materassi, ecc. – fino a 8 pezzi (possibilmente già smontati), apparecchiature elettriche ed elettroniche di piccole dimensioni e sorgenti luminose – fino ad un massimo di 10 oggetti -, e un grande elettrodomestico, ad esempio un frigorifero o una tv (per le quali non è possibile rilasciare certificazione per ecobonus). 

I rifiuti ingombranti e i Raee possono comunque essere sempre consegnati anche presso le cinque riciclerie cittadine, aperte dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19 e la domenica fino alle 15.
Amsa inoltre fornisce la possibilità di ritiro gratuito degli ingombranti a domicilio, previa prenotazione del servizio online sul sito www.amsa.it o attraverso l’app per smartphone e tablet PULIamo.

Calendario delle giornate di raccolta straordinaria

  • Venerdì 1° aprile (dalle 15 alle 19): punti di raccolta presso l’Anagrafe di via Padova angolo via Cambini e in piazza Tirana (Mu6);
  • Sabato 2 aprile (dalle 8 alle 12): punto di raccolta in piazza Alfieri;
  • Domenica 3 aprile (dalle 8 alle 12): punti di raccolta presso parcheggio via Polesine angolo via Sile 18 (Mu4) e al parcheggio di via Valsesia (Baggio);
  • Venerdì 8 aprile (dalle 15 alle 19): punto di raccolta in via Marina fronte civico 10;
  • Sabato 9  aprile (dalle 8 alle 12): punto di raccolta presso il parcheggio di viale Tibaldi vicino al civico 41 (Mu5);
  • Domenica 10 aprile (dalle 8.00 alle 12.00): punti di raccolta presso parcheggio mercato comunale di via Rombon e al parcheggio del mercato Bonola.

La raccolta straordinaria è dedicata alle utenze domestiche ed esclusivamente al ritiro di rifiuti ingombranti e Ree (non è previsto il conferimento degli inerti).

 

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO