Realizzare audiovisivi sul futuro di Stadera, Chiesa Rossa e Barona insieme a professionisti? Call Milano Unplugged

Partecipa a Milano Unplugged. Inchiesta di una generazione: il progetto promosso da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e da Gruppo CAP dedicato a ragazze e ragazzi tra 18 e 25 anni che vivono nella zona Sud-Ovest di

Partecipa a Milano Unplugged. Inchiesta di una generazione: il progetto promosso da Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e da Gruppo CAP dedicato a ragazze e ragazzi tra 18 e 25 anni che vivono nella zona Sud-Ovest di Milano, tra Piazza 24 Maggio e Romolo-Morivione fino ai quartieri della Barona, Abbiategrasso, Stadera, Chiesa Rossa e San Cristoforo.

Milano Unplugged offre un percorso in un gruppo di 15-20 giovani che hanno voglia di raccontare difficoltà, desideri e cambiamenti del proprio quartiere. Al termine dell’esperienza realizzeranno concretamente il loro racconto audiovisivo e potranno presentarlo pubblicamente.

Ad accompagnarli nel percorso, già dal mese di aprile, saranno professionisti del settore che li guideranno passo dopo passo fornendogli tecniche, competenze e attrezzature. Sarà anche un momento di socialità e di incontro con altri ragazzi,  protagonisti attivi nella scelta dei contenuti da trattare e nella realizzazione del racconto visivo.  

Nei mesi estivi  i racconti per immagini saranno presentati in un festival artistico presso Fondazione Feltrinelli e in occasione dell’inaugurazione della nuova sede del Gruppo CAP che sta sorgendo in via Rimini, accompagnata da una serie di iniziative di coinvolgimento del quartiere.

Come candidarsi

C’è tempo fino al 23 marzo per iscriversi e diventare parte del cambiamento del proprio quartiere: https://fondazionefeltrinelli.it/CallMilanoUnplugged/

 
 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO