Regione Lombardia lancia sondaggio on line sui giovani per studiare nuove opportunità e progetti
Regione Lombardia dà voce i giovani lanciando Yoursay! un sondaggio (www.yoursay.regione.lombardia.it ) per rendere protagonisti i giovani lombardi di età compresa tra i 16 ed i 35 anni. Tutti possono partecipare sia studenti, che giovani lavoratori o disoccupati
Regione Lombardia dà voce i giovani lanciando Yoursay! un sondaggio (www.yoursay.regione.lombardia.it ) per rendere protagonisti i giovani lombardi di età compresa tra i 16 ed i 35 anni. Tutti possono partecipare sia studenti, che giovani lavoratori o disoccupati etc. Yoursay! è un progetto che serve come consultazione anonima per avere le risposte di cosa necessitano i giovani nei settori sport, tempo libero, istruzione, lavoro e tanto altro. Le risposte serviranno a Regione Lombardia per creare nuove opportunità e avviare progetti utili per i giovani che vivono, studiano o lavorano in Lombardia.
Il proposito di Regione Lombardia è sostenere la partecipazione inclusiva dei giovani alla vita sociale e politica dei territori attraverso il cofinanziamento di interventi diretti a progettare percorsi di cittadinanza attiva, valorizzando il protagonismo civico; promuovere progetti di educazione finanziaria, focalizzandosi sui principi di equità e sostenibilità; sviluppare percorsi di valorizzazione del patrimonio dei territori e di appartenenza a una comunità riconoscendo il proprio ruolo sociale.
È possibile partecipare al sondaggio sino al 29 febbraio.
(Cinzia Boschiero)