Riapre l’anagrafe di viale Tibaldi nel Municipio 5

Riapre la sede dell’Anagrafe di viale Tibaldi e si mostra ai cittadini in una veste moderna e rinnovata. L’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici Roberta Cocco ha inaugurato oggi la sede ristrutturata alla presenza del

anagrafe-via-tibaldiRiapre la sede dell’Anagrafe di viale Tibaldi e si mostra ai cittadini in una veste moderna e rinnovata. L’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici Roberta Cocco ha inaugurato oggi la sede ristrutturata alla presenza del Presidente di Municipio 5 Alessandro Bramati, della Giunta di Municipio 5, dei dipendenti e dei cittadini.

“L’anagrafe di viale Tibaldi è la decima sede che viene restituita alla città dopo un restyling importante – ha spiegato l’assessore Cocco – . Come per le altre sedi decentrate, anche in questo caso abbiamo sostituito gli sportelli tradizionali con accoglienti scrivanie che facilitano la relazione tra l’utente e l’operatore dei servizi. L’obiettivo è migliorare l’interazione tra il cittadino e il servizio anagrafico del Comune di Milano, eliminando inutili barriere e creando un ambiente confortevole per tutti”.

Da oggi, quindi, i cittadini potranno recarsi nuovamente nella sede di viale Tibaldi e usufruire di tutti i servizi anagrafici a disposizione in un contesto accogliente con otto sportelli, uno in più rispetto al passato, per un bacino d’utenza di circa 124mila persone. Tra le novità anche l’illuminazione totalmente realizzata con lampade a led.

Viale Tibaldi, che lo scorso anno ha erogato servizi a circa 50mila cittadini, si aggiunge alle altre sedi rinnovate (via Padova, via Sansovino, via Oglio, piazzale Accursio, via Boifava, via Legioni Romane, piazza Stovani, largo De Benedetti, via Baldinucci), mentre è in corso la ristrutturazione della delegazione di via Quarenghi.

I risultati emersi dall’indagine sulla qualità percepita dagli utenti proposta dalle sedi di via Larga, Baldinucci, Legioni Romane, Padova, Tibaldi e De Benedetti confermano l’efficacia del percorso di rinnovamento che coinvolge le sedi e i servizi offerti dall’Anagrafe comunale. Su circa 2100 questionari analizzati circa l’88% degli intervistati esprime un giudizio soddisfatto o molto soddisfatto, mentre dal punto di vista qualitativo i punti di forza sono l’organizzazione degli spazi e degli uffici e la competenza e cortesia del personale.

Nel mese di ottobre i cittadini che usufruiscono dei servizi della sede di Tibaldi avranno a disposizione un nuovo questionario per verificare il gradimento del restyling.

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, blogger appassionata di cinema e teatro, talentuosa grafica e webmaster, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, forte della sua estrazione umanista veste con grazia e competenza le testate digitali e su carta di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO