Ricominciano le “Passeggiate nella Natura” del Parco Ticinello con gli esperti di FaunaViva

In collaborazione con l’Associazione FaunaViva, ricominciano per gli amanti del Parco le "Passeggiate nella Natura" organizzate dall'associazione Comitato per il Parco Ticinello. Quante volte passeggiando per il parco vi siete chiesti: ma che fiore è questo?

In collaborazione con l’Associazione FaunaViva, ricominciano per gli amanti del Parco le “Passeggiate nella Natura” organizzate dall’associazione Comitato per il Parco Ticinello.

Quante volte passeggiando per il parco vi siete chiesti: ma che fiore è questo? E questo albero?
Ecco, da sabato 29 maggio  ci sarà l’occasione non solo di passeggiare ma anche di fare domande su tutto quello che si vede nel parco agli amici esperti di FaunaViva, che saranno felici di trasmettere  la loro conoscenza del parco, un risultato di anni di studio, osservazioni e monitoraggi di questo piccolo scrigno di biodiversità.

Questa passeggiata e le altre che seguiranno fanno parte del grande progetto SEMiNASentiero Educativo Milanese: Natura e Agricoltura che l’associazione ha scritto con tante altre realtà di zona per partecipare al Bando di Assegnazione dell’Area Didattica di via Campazzino e che sperano di poter illustrare al più presto a tutti gli amanti del Parco Ticinello.

Gli esperti vi aspettano sabato 29 maggio alle ore 9 davanti alla Cascina Campazzo, via Dudovich 10, Milano.

La passeggiata è  gratuita, ma è necessario iscriversi al più presto perché i posti sono limitatiIl numero massimo di partecipanti è 30.  Ecco come iscriversi: 

Iscrizione alle Passeggiate nella Natura 

Passeggiare per scoprire ed imparare: necessari scarpe da ginnastica e mascherina!
 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO