Riparte la campagna per prevenire le truffe agli anziani, nel Mu5 appuntamento il 29 gennaio, nei Mu4 e Mu6 il 5 febbraio
Riparte la campagna contro truffe agli anziani avviata nel novembre scorso nei Municipi di Milano. Secondo i dati resi noti dalla Prefettura, a fronte di un calo generalizzato dei reati che prosegue ormai da anni,
Riparte la campagna contro truffe agli anziani avviata nel novembre scorso nei Municipi di Milano. Secondo i dati resi noti dalla Prefettura, a fronte di un calo generalizzato dei reati che prosegue ormai da anni, le truffe agli anziani sono in aumento. Un dato in controtendenza che ha visto da gennaio a settembre 2019 arrivare a 991 (in media 140 al mese, quasi 5 al giorno), con una crescita tale da superare dopo solo 9 mesi i dati del 2018.
Prefettura, Comune e Municipi sono corsi quindi ai ripari, con una campagna di comunicazione e di incontri, per fornire alle persone anziane indicazioni semplici su come comportarsi e descrivendo le truffe più comuni e ricorrenti, come fu fatto tra il 2016 e il 2017, quando a seguito di una campagna informativa le truffe calarono sensibilmente.
Programma incontri
28 gennaio ore 15, Municipio 9, CRSC Villa Taverna,via Brivio 4
28 gennaio ore 15.30 Municipio, 2 CSR Villa Finzi, via Sant’Erlembaldo 4
29 gennaio, ore 15, Municipio 5, Centro Anziani “il Ronchettino”, via Saponaro 34
30 gennaio, ore 15.30, Municipio 7, CRSC, via Osteno 2
4 febbraio ore 15.30 Municipio 8, CSR, via Aldini 72
5 febbraio, ore 15, Municipio 6, ASP Terza Età Centro Anziani, via Ettore Ponti 17
5 febbraio,ore 16, Municipio 4, Centro Anziani Acquabella, via Don Carlo S. Martino 10
6 febbraio, ore 15, Municipio 1, CAM Scaldasole, via Scaldasole 3
12 febbraio, ore 16, Municipio 3, Auditorium Centro Piamarta, via Pusiano 52