Sabato 12 giugno, iniziativa civica di “Puliamo via Selvanesco”

Sabato 12 giugno, alle ore 10, appuntamento  nel parcheggio di via Fratelli Fraschini (quartiere Le Terrazze) per "Puliamo via Selvanesco”. L’iniziativa di pulizia e sensibilizzazione è promossa da Comitato Selvanesco e Plastic free Odv Onlus.Nell’invito,

Sabato 12 giugno, alle ore 10, appuntamento  nel parcheggio di via Fratelli Fraschini (quartiere Le Terrazze) per “Puliamo via Selvanesco”. L’iniziativa di pulizia e sensibilizzazione è promossa da Comitato Selvanesco e Plastic free Odv Onlus.

Nell’invito, oltre alla richiesta ai partecipanti di essere puntuali, si legge:

“Furgoncini di impuniti scaricano laterizi, copertoni e avanzi di ristrutturazioni. Maleducati a quattro ruote lanciano dalle macchine gli avanzi dei loro pasti, riempiendo così prati e rogge di plastica e vetro.
Chi riesce a vedere la bellezza di questa via di campagna, che resiste pervicacemente ai tentacoli della metropoli, ha deciso di darle una possibilità e ripulirla dal pattume che la insozza.
Un segno concreto
Ci si ritrova tutti, con allegria e spirito di collaborazione…
Sarà l’occasione per passeggiare al limitare dei campi e raccogliere rifiuti, mostrare come la civiltà deve avere il sopravvento sulla maleducazione.
Portate guanti da giardinaggio e indossate scarpe e abiti comodi, armati di pinze e sacchetti puliamo la via Selvanesco”.
Per partecipare cliccare qui.

L’iniziativa ha il patrocinio del Municipio 5.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO