Sabato 27, alle 9,15, caffè con il sindaco Beppe Sala Giardino segreto di via Palmieri

Tappa in Baia del Re per il sindaco Sala, che accoglie l’invito della Compagnia e dell’Anello, della Comunità Oklahoma e dell’oratorio Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa e si incontra con cittadini e associazioni per ascoltare

giardino, Sabato 27, alle 9,15, caffè con il sindaco Beppe Sala Giardino segreto di via Palmieri

SALATappa in Baia del Re per il sindaco Sala, che accoglie l’invito della Compagnia e dell’Anello, della Comunità Oklahoma e dell’oratorio Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa e si incontra con cittadini e associazioni per ascoltare le richieste e discutere del futuro del quartiere. L’appuntamento per tutti è per le 9,15 di sabato 27 aprile, in un luogo fortemente simbolico: il “Giardino segreto” di via Palmieri, che si trova accanto alla scuola elementare (guardandola di fronte, subito a sinistra). Uno spazio che è la metafora di quanto i cittadini di “buona volontà” possono fare per migliorare la loro città. Il giardino, infatti, fino all’anno scorso era poco utilizzato. I volontari del quartiere, saputone l’esistenza, sono intervenuti e, di concerto con la scuola, lo hanno reso vivibile e a disposizione del quartiere e, soprattutto, dei bambini della scuola, che ora lo possono utilizzare per giocare e sperimentare l’orticoltura e la cura del verde.

Stefano Ferri
(Aprile 2019)

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di darle un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO