#salvaunospettacolo e #staiacasa! Non puoi resistere alla mancanza di bellezza, arte e cultura? Pacta Salone arriva a casa tua

"Mi lasci il tuo biglietto?"  è la campagna partita da MTM Teatro Litta  e sottoscritta dall'assessore Filippo del Corno, a sostegno delle compagnie teatrali , delle orchestre sinfoniche e dei lavoratori (attori, musicisti, artisti, sarte, tecnici del

“Mi lasci il tuo biglietto?”  è la campagna partita da MTM Teatro Litta  e sottoscritta dall’assessore Filippo del Corno, a sostegno delle compagnie teatrali , delle orchestre sinfoniche e dei lavoratori (attori, musicisti, artisti, sarte, tecnici del suono e delle luci…) del mondo dello spettacolo, della musica  e della cultura. Appello cui hanno aderito diversi teatri, cinema e musei di Milano chiusi forzatamente per rispetto del decreto Coronavirus.

“La rinuncia al rimborso, scrive Filippo Del Corno, del biglietto o del tagliando di abbonamento per teatri, auditorium, cinema,  rappresenta un sostegno importante per compagnie, artisti, lavoratori dello spettacolo, settore che sta soffrendo moltissimo per l’emergenza sanitaria. Alcuni spettatori hanno già fatto e promosso questa scelta, alcuni teatri hanno lanciato campagne; aggiungo solo la mia voce per chiedere questo piccolo sacrificio che può aiutare tutti i palcoscenici d’Italia, quando potranno riaprire il sipario, ad essere ancora più forti e vivi”.

PACTA Salone, come tanti altri,  si unisce alla campagna #iorinuncioalrimborso. Un invito a rinunciare al rimborso del tagliando già acquistato per permettere al teatro di restare economicamente in piedi.

PACTA Salone chiede anche un passo in più, un aiuto per mantenere in moto la macchina teatrale: #salvaunospettacolo! Acquistare il biglietto per uno dei prossimi spettacoli della stagione regalando un ingresso. Lo si potrà utilizzare quando il teatro riaprirà oppure lasciarlo come donazione. Qui puoi scoprire come fare: https://pacta.org/news

Gli hashtag a sostegno dei teatri:  #staiacasa.  #donaciiltuobiglietto  #nonstareaguardare,  plateaLmente Mentelocale Milano Ilbelcontagio

Per qualsiasi informazione:  https://pacta.org/news oppure scrivete a promozione@pacta.org o ufficioscuole@pacta.org

Pubblichiamo l’accorata lettera ricevuta oggi, giovedì 12 marzo,  da PACTA Salone

Reale o virtuale? Qualsiasi spettatore vorrai essere, #salvaunospettacolo!

Caro/a amico/a,

i tempi impongono a tutti noi di mettere in pausa molte delle nostre consuete attività per contribuire al bene comune e tutelare la salute nostra e di chi ci circonda.

Resta e restiamo a casa. E intanto re-si-stiamo, a modo nostro, alla mancanza di bellezza, arte e cultura di questo periodo.

Qui, al PACTA Salone, sospendiamo la nostra Stagione Teatrale 2019 – 2020 L’insolito palcoscenico sperando di poter ripartire presto. Ma intanto, un palcoscenico davvero insolito lo portiamo direttamente a casa tua, grazie al web, che ci viene in aiuto con le sue mille possibilità e con la sua capacità di tenerci vicini anche nella lontananza.

Pubblicheremo sui nostri profili Facebook e Instagram delle “pillole” teatrali: voci e volti di artisti per tenerti compagnia e non farti sentire la nostra mancanza.

Ma tu non farci sentire la tua! Continua a seguirci e se ti va, ti suggeriamo un modo per sostenerci: aderendo alla campagna #iorinuncioalbiglietto, ti chiediamo di non chiedere il rimborsose hai acquistato il biglietto di uno degli spettacoli annullati oppure di acquistarne già uno per quelli futuri. Spettatore virtuale o reale? Potrai scegliere di essere l’uno o l’altro, di non utilizzare il biglietto e regalarcelo oppure potrai venire a vedere lo spettacolo quando riapriremo.

Abbiamo pensato a tre fasce di prezzo per permettere a ciascuno di donare quanto vuole: 4, 8 o 16 €. E’ possibile acquistare anche più biglietti nelle combinazioni di prezzo che vorrai.

Qui sotto il video con tutte le istruzioni sulla nostra iniziativa #salvaunospettacolo.

Saremo raggiungibili ai numeri 02 36503740 e 393 8247074, oppure potrai scrivere a biglietteria@pacta.org per qualsiasi informazione. Noi ci siamo, solo che lavoreremo da casa. Se hai la possibilità, fai lo stesso. Diamoci tutti una mano.

Grazie della tua presenza. Un abbraccio virtuale e a presto!

I tuoi amici di PACTA . dei Teatri

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO