Scatole di Natale per donare un po’ di gioia la sera di Natale ai più bisognosi. Come aderire all’iniziativa

Scatole di Natale è un progetto di solidarietà, nato lo scorso anno, per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio! Lo scorso anno la raccolta

Scatole di Natale è un progetto di solidarietà, nato lo scorso anno, per dare un po’ di gioia ai più bisognosi in questo periodo strano e difficile ma pur sempre natalizio! Lo scorso anno la raccolta ha avuto un grandissimo successo grazie alla generosità dei milanesi: ben  53.000 scatole raccolte e consegnate ai più bisognosi, tra bimbi, nonni e senza tetto!

Per il Natale 2021 la speranza è di poter fare ancora meglio affinché chi ne ha più bisogno possa festeggiare il prossimo periodo natalizio con il cuore un po’ più leggero!  

È importante che i doni siano nuovi e mai aperti. Si possono donare indumenti caldi per persone di tutte le età, accompagnati  da dolci, prodotti di bellezza o di igiene, piccoli giochi, libri… Le scatole,  ben confezionate e accompagnate da un bel bigliettino, possono essere consegnate alle associazioni referenti più vicine, concordando la consegna, entro l’11 dicembre per dar modo alle associazioni di distribuirle entro il 24 Dicembre!

Come partecipare

1) Confezionando una scatola riempita con prodotti  nuovi e scrivendo a chi è destinato il dono. La scatola può essere recapitata nei luoghi di raccolta a Milano e fuori Milano. Qui l’elenco dei referenti: @scatoledinatalemilano
2) Diventando ambasciatore della propria scuola, ufficio, azienda o addirittura quartiere! Occorre segnalarlo a:  scatoledinatalemilano@outlook.com
​3) Spargendo la voce e inviando ai propri  contatti la locandina (scarica qui) e il link della pagina Facebook.

La scatola

Deve avere la dimensione della scatola delle scarpe: circa  35cm x 25cm x 12cm. Non può essere più grande per non creare problemi logistici a chi farà  la consegna.  Quindi non vanno bene i sacchetti come anche scatole grandi con poco contenuto! Poiché la scatola sarà recapitata alle persone in difficoltà per le quali è stata confezionata, è necessario  scrivere a chi andrà il dono. Ad esempio: Donna o Uomo – Nonna o nonno (per le Rsa).  ​Da 12 anni in su: Adolescente Femmina o Maschio (con aggiunta di età). Da 3 a 12 anni: Bambino o Bambina (con aggiunta di età ).  Da 0 a 3 anni: Bebè (con aggiunta di età). 

Il confezionamento

Poiché sarà un regalo di Natale è bene abbellire la confezione con una bella carta, del nastro, dei fiocchi, dei disegni fatti da bimbi o qualunque cosa possa abbellirla. E accompagnarla con un simpatico bigliettino di auguri.

Social street Gratosoglio, Basmetto, Terrazze e Missaglia

La social street è la referente  dei quartieri sud di Milano per le Scatole di Natale. Per info: Antonella Musella socialstreet.gratosoglio@gmail.com cell. 3496522252.
Ed ecco la prima raccolta dello scorso  26 novembre in via Saponaro 20! Prossima raccolta: sabato 4 dicembre, 14.30 – 19.30 in via Saponaro 20. 

Ancora dubbi su cosa fare, dove portare le scatole, quando e a chi saranno destinate? Tutte queste informazioni sono dettagliate sul sito: https://www.scatoledinatalemilano.com/la-scatola   

 

 

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO