«Scendi c’è il cinema!» nei cortili delle case popolari di Giambellino e Lorenteggio

Da venerdì 18 giugno torna «Scendi c’è il cinema!», che porta il grande schermo nei cortili delle case popolari di Giambellino e Lorenteggio. È l’idea da cui, dieci anni fa, è nato “Scendi, c’è il

Da venerdì 18 giugno torna «Scendi c’è il cinema!», che porta il grande schermo nei cortili delle case popolari di Giambellino e Lorenteggio. È l’idea da cui, dieci anni fa, è nato “Scendi, c’è il Cinema!”, proposta culturale del Laboratorio di Quartiere Giambellino-Lorenteggio. La rassegna è organizzata dagli abitanti dei due quartieri, dai volontari e dagli operatori del territorio.

L’edizione 2021 sarà come sempre un Cinema all’aperto, popolare, ma soprattutto un percorso di partecipazione: sono le case popolari e i suoi abitanti che si aprono alla città e mostrano la ricchezza e la forza dei quartieri di periferia, un’occasione per generare incontri, legami e relazioni significative.

Per festeggiare i 10 anni del progetto, ogni sera dalle 20.30 ci saranno musica, teatro e momenti di confronto ad accompagnare i film. Per la prima serata ci saranno i Mariachi Peralta. Mentre alle ore 21.30 sarà proiettato il film COCO.
“Scendi c’è il Cinema” è a ingresso 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐮𝐢𝐭𝐨, non è prevista la prenotazione ed è possibile accedere fino a esaurimento posti.

Dove:  Laboratorio di Quartiere Giambellino-Lorenteggio – via Odazio 7

Lacittàintorno Fondazione Cariplo Officina della Produzione Laboratorio di Quartiere Giambellino-Lorenteggio Mariachi Peralta Milano A.Centolanza Che Razza di Rap Alma Rosé DescargaLab Mercato Lorenteggio #Municipio6ComunediMilano

 

 

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO