Scritte contro il Presidente Fontana e il Sindaco Sala in zona Chiesa Rossa
Una nuova scritta contro il governatore della Lombardia Attilio Fontana e il Sindaco di Milano Beppe Sala è apparsa sul muro sottostante il cavalcavia Schiavoni. Sono in corso accertamenti da parte delle forze dell'ordine.
Il murales occupa per intero il muro sottostante il cavalcavia Schiavoni, all’altezza di Piazzale Carrara. Una scritta bianca, a caratteri cubitali, lunga una ventina di metri che riporta un’offesa indirizzata al governatore della Lombardia e al primo cittadino di Milano: «Fontana assassino, Sala zerbino». La scritta, comparsa la scorsa notte, è stata notata da una volante della Polizia. Al momento sono in corso rilievi e accertamenti per valutare se l’episodio è riconducibile ad altri simili verificatisi nelle scorse settimane in città che hanno preso di mira il governatore Attilio Fontana per la gestione dell’emergenza Covid-19.
Un preoccupante clima intimidatorio fatto di scritte offensive sui muri, minacce lanciate sui Social e lettere anonime recapitate al governatore che ha spinto la Procura di Milano (Dipartimento antiterrorismo) ad aprire un’indagine e la Prefettura di Varese (luogo di residenza di Fontana) ad assegnare una scorta al Presidente delle Regione. In una nota Silvia Roggiani, segretaria metropolitana del PD, esprime solidarietà al Presidente Fontana e al Sindaco Sala, condannando con decisione l’episodio:« La politica si fa con confronti, anche aspri, ma non con la violenza e le azioni vili. Chi sceglie questa strada troverà in noi sempre una ferma condanna».