“Sei di Milano… anca numm”, una mostra per chi si sente milanese

Sei artisti di Milano, milanesi di nascita, meneghini per adozione, ed ambrosiani nel cuore, in perfetta simbiosi con lo spirito della nostra Città, hanno voluto formare un gruppo che, superando le differenze artistiche e generazionali,

, “Sei di Milano… anca numm”, una mostra per chi si sente milanese

aElio Borgonovo Olio su assicella 25x18Sei artisti di Milano, milanesi di nascita, meneghini per adozione, ed ambrosiani nel cuore, in perfetta simbiosi con lo spirito della nostra Città, hanno voluto formare un gruppo che, superando le differenze artistiche e generazionali, creasse emozioni fatte di colori e forme da proporre. Le hanno sintetizzate nella mostra collettiva “Sei di Milano… anca numm”, che inaugurerà il 4 ottobre presso il Passante Ferroviario di Repubblica, uno spazio espositivo, coordinato e gestito dall’associazione Le Belle Arti.

L’ispirazione viene dal grande cantautore milanese Nino Rossi che, nella sua canzone “Canti per cantà Milan”, dice: «Numm e quei di alter paes, che denter el coeur se senten milanes».

L’associazione Le Belle Arti, già riconosciuta e competente realtà culturale milanese, fa parte di ARTEPASSANTE, un progetto finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo che si propone di avvicinare un nuovo pubblico alla cultura nei luoghi che quotidianamente il milanese frequenta, utilizzando spazi e location al di fuori dei tradizionali circuiti culturali della città di Milano.

Fino al 18 ottobre saranno esposte le opere di Elio Borgonovo, Raoul Cecchini, Annalisa Colombo, Camillo Lazzari, Ezio Soffientini, Adalberto Sampaolo.

L’inaugurazione che si terrà domenica 4 ottobre dalle ore 18. L’esposizione resterà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 15 alle 18.

(Settembre 2015)

Laureata in Comunicazione politica e sociale, blogger e fotografa d’assalto, aggredisce la cronaca spregiudicatamente e l’html senza alcuna reverenza (e il sito talvolta ne risente), ma con la redazione è uno zuccherino. La sua passione è il popolo.

Recensioni
2 COMMENTI
  • Avatar
    Emilio 20 Settembre 2015

    bella e simpatica iniziativa. possiamo intervistare qualcuno di voi x “ciciarem un cicinin” su radio hinterland binasco?
    cell.392.6336090

SCRIVI UN COMMENTO