Sindaco Sala: «Tasse, buoni spesa e aiuti: ecco quello che faremo per sostenere la città»
Nel consueto video messaggio il sindaco Beppe Sala ha parlato dei conti della città e delle azioni in corso per sostenere le categorie più deboli, specificando quelle che saranno a capo di Milano e quelle
Nel consueto video messaggio il sindaco Beppe Sala ha parlato dei conti della città e delle azioni in corso per sostenere le categorie più deboli, specificando quelle che saranno a capo di Milano e quelle che saranno oggetto di trattativa con il governo. Alla luce anche del fatto che l’epidemia Covid ha portato a un calo delle entrate di circa 400milioni di euro.
Di competenza di Palazzo Marino saranno le risorse del Fondo di mutuo soccorso istituito dal Comune, che ammontano a oltre 13 milioni di euro, che saranno utilizzate, da una parte per aiutare con buoni spesa le famiglie in difficoltà, dall’altra per sostenere le piccole aziende e realtà commerciali.
Oggetto invece di una trattativa con il governo insieme agli altri Comuni d’Italia, la copertura finanziaria di interventi per prolungare la validità degli abbonamenti Atm, la sospensione/riduzione di tari e tassa di occupazione del suolo pubblico.
«Penso che degli aiuti arriveranno e credo – ha concluso il suo video il sindaco Sala – che decisioni verranno prese a breve. Certamente noi stiamo spingendo e tanto».
Oggi alle 16 il Consiglio comunale si riunirà per approvare le variazioni di bilancio. Sarà possibile seguire la seduta sul Portale del Comune di Milano cliccando sul link videoconsiglio.
I conti della città
Pubblicato da Beppe Sala su Giovedì 30 aprile 2020