Strade intasate al quartiere Tre Castelli per la chiusura di via Martinelli

Da lunedì 11 aprile, per 12 mesi, è stata interrotta la via Martinelli e modificata la viabilità di accesso dei residenti sulla via Ludovico il Moro, per l’inizio dello scavo, sotto il Naviglio Grande, del

Da lunedì 11 aprile, per 12 mesi, è stata interrotta la via Martinelli e modificata la viabilità di accesso dei residenti sulla via Ludovico il Moro, per l’inizio dello scavo, sotto il Naviglio Grande, del tunnel M4 da S. Cristoforo al Deposito Ronchetto.

In queste settimane sono in fase di montaggio i diversi componenti, provenienti dalla Germania, per montare la TMB o “talpa”. Purtroppo, come era già stato paventato dai residenti, il traffico è impazzito. Al mattino, si verificano lunghe code di traffico da Buccinasco e da Corsico, causate anche da due nuovi semafori sulla  Ludovico il Moro, con molte auto che si infilano nel quartiere, utilizzando come scorciatoia la stretta e pericolosa via Merula che passa nella campagna, vicino a Borgo Antico, e sbuca davanti alle scuole in via Balsamo Crivelli.

In questi giorni è previsto un sopralluogo di tecnici del Comune, della M4 e della Polizia Municipale per studiare sul campo delle misure a tutela del quartiere.

 

via-Crivelli lavori via-Tre-castelli

(Aprile 2016)

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, blogger appassionata di cinema e teatro, talentuosa grafica e webmaster, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, forte della sua estrazione umanista veste con grazia e competenza le testate digitali e su carta di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO