Strisce blu, con i cartelli arriva anche la confusione

La vicenda delle strisce blu nel sud Milano è nata sotto una cattiva stella.Dopo annunci e rinvii (la prima ordinanza risale al 2008, assessore Croci, mentre i primi annunci di avvio dei lavori al 2011)

strisce_bluLa vicenda delle strisce blu nel sud Milano è nata sotto una cattiva stella.

Dopo annunci e rinvii (la prima ordinanza risale al 2008, assessore Croci, mentre i primi annunci di avvio dei lavori al 2011) siamo ancora qua a parlarne.

La tracciatura delle strisce è infatti nei mesi scorsi finalmente partita, ma certamente non all’insegna dell’organizzazione. Dopo la doppia tracciatura delle strade, a causa di lavori su tubature e asfaltature fatti senza alcun coordinamento, in questi giorni assistiamo al posizionamento dei cartelli in zona, che indicano tariffe e orari di sosta a pagamento. Cartelli messi mesi prima dell’avvio della regolamentazione vera e propria, che hanno gettato nello sconcerto molti cittadini. I residenti preoccupati di non aver ancora ricevuto il pass, i “forestieri” alla ricerca di ricevute di pagamento che non ci sono ancora. Dal CdZ5 confermano che la sosta a pagamento partirà dopo l’estate e quando avverrà  sarà reso noto pubblicamente. Ma certo chi parcheggiando trova sia la segnaletica orizzontale che verticale già realizzata (vedi foto), come fa a essere certo che  la sosta a pagamento non è già attiva?

Confusione questa che si sarebbe potuto evitare se i cartelli si fossero posati all’ultimo momento o se chi li ha messi li avesse almeno ricoperti, come in genere si fa in questi casi.

(giugno 2015)

 

Laureata in Comunicazione politica e sociale, blogger e fotografa d’assalto, aggredisce la cronaca spregiudicatamente e l’html senza alcuna reverenza (e il sito talvolta ne risente), ma con la redazione è uno zuccherino. La sua passione è il popolo.

Recensioni
2 COMMENTI
  • Avatar
    pimpi 26 Giugno 2015

    sapete perchè in via palmieri le strisce non sono state tracciate?

    • La Redazione
      La Redazione 26 Giugno 2015

      Buonasera,

      secondo le nostre informazioni, via Palmieri fa parte dell’ambito 25 (vedi https://www.milanosud.it/da-stadera-a-gratosoglio-arrivano-le-strisce-blu/), pertanto dovrebbe essere interessata dalla tracciatura.

      Probabilmente lo sarà nelle prossime settimane. Le ricordiamo che l’avvio della regolamentazione della sosta è prevista dopo l’estate, forse in autunno.

      Grazie per l’attenzione,
      La Redazione di Milanosud

SCRIVI UN COMMENTO