Tamponi gratuiti – Medicina Solidale. Appuntamento sabato 12 e domenica 13 su prenotazione presso Brigata Sanitaria Soccorso Rosso

È un'iniziativa di Medicina Solidale, Adl Cobas e Arci per garantire a chiunque non avesse i soldi per rivolgersi al privato - informazioni, cure e la giusta prevenzione in tempi di epidemia di coronavirus. La

È un’iniziativa di Medicina Solidale, Adl Cobas e Arci per garantire a chiunque non avesse i soldi per rivolgersi al privato – informazioni, cure e la giusta prevenzione in tempi di epidemia di coronavirus. La “Brigata sanitaria soccorso rosso” è formata da 50 persone, tra medici e personale sanitario,  per essere vicina a chi ha più bisogno.

I primi 20 tamponi rapidi Covid-19* sono stati prenotati. Medicina solidale ne mette a disposizione altri 10, sempre presso il tendone della Brigata Sanitaria Soccorso Rosso, a Milano, Piazza Baiamonti, nelle giornate di sabato 12 dicembre (h.11.00 – 15.00) e domenica 13 dicembre (h. 16.00 – 20.00).
❗Attenzione: Servizio su prenotazione❗
Per poter garantire il tampone e permettere all’organizzazione di gestire il servizio senza assembramenti e in sicurezza, chiediamo di prenotare il tampone inviando una mail a tamponi.medisolidale@gmail.com   indicando:
Oggetto: (Cognome Nome) – Richiesta prenotazione   Nel testo della mail: Nome, Cognome e recapito telefonico
Sarete contattati per conferma, giorno e orario dell’appuntamento.
La conferma verrà data in ordine di arrivo delle mail, fino ad esaurimento del numero di tamponi disponibili.

“Più siamo più facciamo” 

➡️ Vuoi dare una mano? è possibile fare una donazione tramite PayPal, collegandosi al link https://paypal.me/pools/c/8ulCxl6H3W, gestito direttamente da Medicina solidale, responsabile del progetto Dr. Alessandro Lanzani, specificando come causale nel messaggio di accompagnamento “Tamponi sospesi”.
➡️ Sei un collega medico e vuoi dare una mano – su Milano – al tendone della Brigata Sanitaria? Contattaci via mail:medisolidale@gmail.com

Medicina solidale

È un servizio di consulenza medica on-line aperto gratuitamente a tutti coloro che, su tutto il territorio nazionale, necessitano di consulti medici e che per motivi economici e/o logistici, non riescono ad accedere al SSN.
Elenco in costante aggiornamento delle prestazioni :
Medicina generale, Ortopedia, Pediatria, Ginecologia, Medicina dello sport, Psicologia, Oculistica, Odontoiatria, Urologia, Patologie croniche (diabete, ipertensione, obesità, ipercolesterolemia)
Il servizio si rivolge a tutte le persone che si trovano difficoltà economica e/o hanno difficoltà ad accedere ai normali servizi come il medico curante o ortopedico a causa dell’emergenza Covid.
il servizio non  si occupa delle emergenza Covid ovvero modalità di accesso a tamponi diagnostica o informazioni collegate al Covid.

Accesso al servizio gratuito

L’accesso è completamente gratuito per tutte le persone che si trovano in condizioni di indigenza economica e non possono pagare le strutture private o si trovano in difficoltà causa lockdown ad accedere al Servizio sanitario nazionale. Le persone decideranno autonomamente di usufruire del servizio gratuitamente senza alcuna ulteriore richiesta di motivazioni. Un patto etico solidale.
Per il primo contatto utilizzare e-mail: medisolidale@gmail.com

Sostegno a pagamento di Medicina Solidale

Coloro che hanno difficoltà logistiche a trovare un supporto medico ma non si trovano in condizioni di difficoltà economica potranno decidere autonomamente – e senza nessuna richiesta da parte di Medicina solidale – di usufruire del servizio con il pagamento di una visita specialistica on-line.
La visita sarà regolarmente fatturata come visita medica specialistica, con invio on-line della fattura. Pagamento on-line tramite bonifico su conto bancario.
I proventi, al netto delle imposte, saranno comunque dedicati al potenziamento della struttura e del servizio. Un patto etico solidale: ognuno contribuirà in base alle sue possibilità.
In questo caso, gli utenti comunicheranno dati anagrafici, codice fiscale e indirizzo via e-mail: medisolidale@gmail.com
Modalità tecniche del servizio
– primo accesso tramite e-mail medisolidale@gmail.com o cell. 3516955152.
– presentare il caso, inviare via e-mail o tramite WhatsApp referti, immagini, foto e tutta la documentazione necessaria per procedere
– possibilità di video chiamate
– possibilità di invio eventuali ricette o richieste tramite e mail

Contatti di Medicina solidale

medisolidale@gmail.com       mobile: 3516955152
Responsabile del servizio: Dr. Alessandro Lanzani, specialista in Ortopedia e Medicina dello Sport.
#medicinasolidale    #DaOvunqueVersoOvunque        Instagram: @medisolidale

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO