“Tanto a me non capita…” mostra fotografica, dibattiti, performance teatrale. Fabbrica del Vapore, 22–24 novembre

I numeri riportati  dal Rapporto Eures 2019 su “Femminicidio e violenza di genere” appena pubblicato, parlano di aumento di uxoricidi e di denunce di stupri e stalking. Nel 2018 sono state 142 le donne uccise

, “Tanto a me non capita…” mostra fotografica, dibattiti,  performance teatrale. Fabbrica del Vapore, 22–24 novembre

I numeri riportati  dal Rapporto Eures 2019 su “Femminicidio e violenza di genere” appena pubblicato, parlano di aumento di uxoricidi e di denunce di stupri e stalking. Nel 2018 sono state 142 le donne uccise in Italia, (+0,7% ). Di queste, ben 119 in famiglia, con un incremento del 6,3% in un anno. Nei primi dieci mesi del 2019 le vittime femminili di omicidi sono già 94,  quasi tutte all’interno di un ambito relazionale familiare. 

Libere Sinergie in collaborazione con Acea, presenta 𝙏𝙖𝙣𝙩𝙤 𝙖 𝙢𝙚 𝙣𝙤𝙣 𝙘𝙖𝙥𝙞𝙩𝙖… Tre giornate per confrontarsi in particolare sulla violenza psicologica, la più difficile da riconoscere.

Venerdì 22 , ore 16.30 inaugurazione con una mostra fotografica e alle 18.30  dibattito sull’effetto della violenza psicologica sulle donne e sui bambini e sulle parole  e sugli strumenti per contrastarla.
Sabato 23 ore 10.00 Dibattito sulla Violenza di genere. Dai tribunali alle relazioni sui social. Le parole giuste e quelle pericolose
Domenica 24, ore 17.00 Performance teatrale, uno sguardo ironico sulla violenza psicologica per riflettere, comprendere, informarsi.

• Spazio The Art Land – Lotto 10, Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano

Ingresso libero

Programma:  TheArtLand Comune di Milano – Fabbrica del Vapore

, “Tanto a me non capita…” mostra fotografica, dibattiti,  performance teatrale. Fabbrica del Vapore, 22–24 novembre

 

 

Giornalista per caso… dal 1992, per una congenita passione per la fotografia. Dalle foto ai testi il passo è breve: da riviste di viaggio e sportive ai più quotati femminili e quotidiani nazionali sui temi del mondo del lavoro. Ho progettato e gestito newsletter di palestre e centri fitness. Ora faccio parte degli intrepidi inviati di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO