Terminati i lavori dello IULM alla Cascina Moncucco

L’opera di riqualificazione, rifunzionalizzazione e nuova costruzione della Cascina di via Moncucco 31 per la realizzazione di una residenza per studenti universitari è terminata. L’avvio formale dei lavori edili era avvenuto a dicembre 2014 e, inaugurata

OLYMPUS DIGITAL CAMERAL’opera di riqualificazione, rifunzionalizzazione e nuova costruzione della Cascina di via Moncucco 31 per la realizzazione di una residenza per studenti universitari è terminata.

L’avvio formale dei lavori edili era avvenuto a dicembre 2014 e, inaugurata secondo le previsioni il 15 settembre, può così dar modo all’Università IULM la messa in esercizio della struttura, in concomitanza con il nuovo anno accademico.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl progetto dello IULM, contribuirà anche a sostenere una migliore integrazione col territorio. Infatti, oltre a 96 posti letto, sono previsti spazi comuni e di servizio, impianti sportivi per gli studenti, ed uno spazio destinato a iniziative sociali e culturali, aperte ai quartieri Moncucco-Famagosta e concertate anche con il Municipio 6, rinnovato alle recenti elezioni amministrative.

 

Scarica qui l’invito all’inaugurazione del 15 settembre.

 

C.C.

(Settembre 2016)

Laureata in Scienze dei Beni Culturali, blogger appassionata di cinema e teatro, talentuosa grafica e webmaster, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sfide, forte della sua estrazione umanista veste con grazia e competenza le testate digitali e su carta di Milanosud.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO