Torna “4 passi tutti insieme” la marcia delle scuole dell’Ics Morante

L’Associazione Genitori dell’ICS Elsa Morante organizza per domenica 10 maggio 2015, la 34 esima edizione della manifestazione “4 Passi Tutti Insieme”.Si tratta di una marcia non competitiva, il cui percorso – partenza alle ore 9

4passi2aL’Associazione Genitori dell’ICS Elsa Morante organizza per domenica 10 maggio 2015, la 34 esima edizione della manifestazione “4 Passi Tutti Insieme”.

Si tratta di una marcia non competitiva, il cui percorso – partenza alle ore 9 – si snoda da via dei Bognetti, verso  via Lampedusa, piega verso la cascina Campazzo e ritorna, attraverso via Verro, al cortile di via Heine, dove si svolgerà la festa conclusiva. Qui verranno organizzate una ricca Lotteria (primo premio: una splendida bicicletta), una pesca benefica, l’angolo del calciatore con palloni, tazze e gadget di varia natura delle squadre di calcio del cuore, la vendita delle torte più golose, l’angolo dei libri vintage, la visita alla serra con vendita di piantine (grazie al professor Ubaldo, che ci guida nei segreti del pollice verde), i giochi e gli intrattenimenti a cura delle associazioni di zona che si sono rese disponibili (sportive, ludiche, scout). Per ogni pettorale acquistato – costo 3,5 euro – inclusivo della  quota assicurativa, è prevista la consegna di un pacco ristoro, che conterrà, oltre a cibo e bevande, anche qualche simpatico omaggio.

La manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi destinati alle attività promosse dall’Associazione Genitori presso il plesso scolastico, quali  lo sportello psicologico, l’organizzazione degli Open day e dei Campus. Tutti i cittadini che desiderano correre o passeggiare, vivendo una mezza giornata in allegra compagnia, possono partecipare, acquistando il pettorale di gara.

Mariangela Beretta

Elisa Paci, 24 anni, laureata in Comunicazione e Società (Scienze Politiche), blogger e fotografa, ha uno spirito internazionalista, che la porta a viaggare a Milano e nel mondo, in aiuto di chi non ce la fa, siano persone, interi popoli o piccole redazioni digitali. Per lei il reaggae è il massimo.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO