Torna il cinema sotto le stelle! Dove? All’Arena estiva Chiesa Rossa con il Centro Asteria

Dopo il successo della precedente edizione, ritorna “Estate al Cinema – Arena Chiesa Rossa”, la rassegna di cinema sotto le stelle che da giugno a settembre terrà compagnia sia agli adulti sia alle famiglie con

Dopo il successo della precedente edizione, ritorna “Estate al Cinema – Arena Chiesa Rossa”, la rassegna di cinema sotto le stelle che da giugno a settembre terrà compagnia sia agli adulti sia alle famiglie con una programmazione ricca e diversificata per accontentare tutti i gusti.

La nuova rassegna cinematografica da guardare sotto le stelle è proposta  dal Centro Asteria, con il contributo di Fondazione Cariplo, Comune di Milano e Municipio 5,  in collaborazione con l’Oratorio Chiesa Rossa e l’Associazione Alveare.

Cinema all’aperto per il quartiere 

La rassegna, inserita nell’ambito del programma La Bella Estate del Comune di Milano, prevede la visione di tre spettacoli settimanali, dal 23 giugno al 25 settembre. Il progetto è una risposta alle esigenze culturali, educative e sociali del quartiere Stadera del Municipio 5 di cui fa parte il Centro Asteria. L’obiettivo è quello di favorire un senso di comunità partecipativa fra coloro che a vario titolo parteciperanno all’esperienza. Tra cui l’Associazione Alveare, che opera per il reinserimento nel mondo del lavoro delle persone disoccupate, e i giovani e adolescenti del quartiere, impegnati in modo volontario nelle attività di accoglienza, triage e punto ristoro.

Film in programma

Le proiezioni  si terranno dal 23 giugno al 25 settembre il mercoledì, il venerdì e il sabato con una programmazione specifica per ogni giorno della settimana:

• mercoledì: film  per i più giovani, in compagnia degli amici o della famiglia;
• venerdì: dedicato a titoli d’autore;
• sabato: film mainstream, per chi non vuole perdere i titoli cult del momento.

Tra i film in programmazione, film acclamati dalla critica internazionale e nazionale come Nomadland di Chloé Zhao, Minari di Lee Isaac Chung, Lacci di Daniele Lucchetti e Volevo nascondermi di Giorgio Diritti.

Novità di quest’anno è l’inserimento nella programmazione di titoli in lingua originale con sottotitoli, ad esempio Il processo ai Chicago di Aaron Sorkin.

Per garantire la qualità acustica e favorire la partecipazione delle persone anziane saranno distribuite cuffie Wirelless.

Al cinema in sicurezza

Per l’organizzazione è prioritario rispettare le normative di sicurezza sanitaria: il distanziamento sociale e la sanificazione. E chiede un aiuto agli spettatori a rispettarle. All’ingresso ci sarà il dispenser per la sanificazione delle mani e la distribuzione di cuffie wireless igienizzate a ogni utilizzo.
L’uso della mascherina è obbligatorio durante gli spostamenti, e potrà essere tolta solo dopo essersi seduti al proprio posto. Le sedute saranno poste a distanza di sicurezza seguendo le indicazioni regionali.

Dove: Campo Sportivo, Via Neera, 24, Milano, Parrocchia di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa. In caso di brutto tempo la proiezione si terrà al Centro Asteria.
Biglietti: Adulti € 5; Under 14 € 3. Contanti oppure Online.

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO