Torna Milano Book City, meno talk show, più libri! Dall’11 al 15 novembre edizione speciale in streaming

Apre  oggi, mercoledì 11, e durerà  fino al 15 novembre  la nona edizione di #BookCityMilano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che coinvolge l’intera filiera del libro: un palinsesto completamente in streaming, con personalità

Apre  oggi, mercoledì 11, e durerà  fino al 15 novembre  la nona edizione di #BookCityMilano, la manifestazione dedicata al libro e alla lettura che coinvolge l’intera filiera del libro: un palinsesto completamente in streaming, con personalità nazionali e internazionali, per scoprire la ricchezza della lettura e riflettere, tutti insieme, su temi di stretta attualità, come l’emergenza climatica-ambientale, approfondita negli incontri dedicati a #TerraNostra, o la parità di genere, al centro del progetto del Comune di Milano “I talenti delle donne”.
 
#BCM2020 è necessariamente un’edizione speciale in formato digitale, ma lo spirito che da sempre la anima rimane: avvicinare i milanesi, lettori e non, al #libro e alla #lettura. Anzi, il palinsesto, che risponde alle nuove direttive legate all’emergenza sanitaria, permetterà di raggiungere nuovi pubblici e, con la potenza delle parole, abbracciare virtualmente tutta l’Italia.
 
BookCity Milano è un appuntamento per tutti. Nasce e cresce come una manifestazione diffusa, collettiva e partecipata, come l’esperienza della lettura. Un festival corale che trae la propria ricchezza da tutte le singole voci che lo compongono, e senza le quali non avrebbe ragion d’essere.
Dal centro alla periferia, dalle strade ai luoghi storici, dal mattino alla sera, donne uomini bambini e anziani si riuniscono con le proprie storie, i propri modi di essere e i propri desideri per proporre, condividere e vivere quel piacere universale che è leggere.

Tornano, come ogni anno,  #BookCityperleScuole, #BookcityUniversità, #BCMYoung e #BCMperilSociale, a cui si aggiungono nuovi progetti come BookCity #LaLetturaIntorno, nato per favorire – nella città di Milano – l’incontro e la collaborazione di tutti coloro che vedono nel libro e nella cultura straordinari strumenti di crescita e di emancipazione sociale.

 Centinaia gli eventi tra incontri con gli autori, presentazioni di libri, dialoghi, letture ad alta voce, mostre, spettacoli, seminari e molto altro. Il programma, in costante aggiornamento, è disponibile sul sito www.bookcitymilano.it

Qui  l’interessante  conferenza stampa

 

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO