Tram 15, ad agosto ripartono i lavori

Dopo le inadempienze delle ditte precedenti che hanno portato allo scioglimento dei contratti, ritardi e disagi, ripartono ad agosto i lavori per il prolungamento della linea 15. Al termine del cantieri la metrotramvia proseguirà dall’attuale

, Tram 15, ad agosto ripartono i lavori

Dopo le inadempienze delle ditte precedenti che hanno portato allo scioglimento dei contratti, ritardi e disagi, ripartono ad agosto i lavori per il prolungamento della linea 15. Al termine del cantieri la metrotramvia proseguirà dall’attuale capolinea di via Cabrini (a Rozzano) fino al nuovo capolinea in via Guido Rossa, percorrendo 5 nuove fermate: Romagna, Lombardia, Municipio, Togliatti e Guido Rossa.

Entro fine luglio MM aggiudicherà una nuova tranche di interventi, al fine di consentirne la ripresa già ad agosto. I lavori, che prevedono lo scavo e la posa dei binari fino al capolinea esistente, avranno una durata di circa 7 mesi. A ottobre saranno poi appaltate le restanti attività. Il prolungamento della metrotranvia è interamente finanziato dal Comune di Milano con un importo di circa 15 milioni di euro.

(luglio 2015)

Giornalista dello scorso millennio, appassionato di politica, cronaca locale e libri, rincorre l’attualità nella titanica impresa di dargli un senso e farla conoscere, convinto che senza informazione non c’è democrazia, consapevole che, comunque, il senso alla vita sta quasi tutto nella continua rincorsa. Nonostante questo è il direttore “responsabile”.

Recensioni
NESSUN COMMENTO

SCRIVI UN COMMENTO